Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: Presenza di olio nel collettore d'aspirazione

ma sai che zozzeria fà il motore diesel ? quello è il lavoro della amata EGR .... tappala !
L 'EGR è sempre meglio tapparla o parzializzarla, comunque ricircola gas gi scarico non olio.Può essere anche olio perso dalle bronzine della turbina.
 
Re: Presenza di olio nel collettore d'aspirazione

si infatti anche turbina.....ma l'EGR butta m.rda a non finire !
 
Re: Presenza di olio nel collettore d'aspirazione

si............tu dovevi vedere il collettore della mia punto van !
c'era il mondo dentro !
 
Re: Presenza di olio nel collettore d'aspirazione

si............tu dovevi vedere il collettore della mia punto van !
c'era il mondo dentro !
in tantissimi sconsigliano di tappare questa benedetta EGR, e tantissimi hanno avuto problemi dopo... non so cosa sia meglio...
 
Re: Presenza di olio nel collettore d'aspirazione

tappatela!!! 80000 km percorsi con l'egr tappata a monte nessun problema fino ad ora
 
Re: Presenza di olio nel collettore d'aspirazione

non conosco la 147, ma in genere le auto hanno uno sfiato del basamento motore che, per non disperdere vapori di olio nell'ambiento, viene inviato nel collettore di aspirazione.Se parte dei gas di combustione oltrepassa le fasce del pistone si verifica un aumento di pressione nella coppa; questa sovrappressione viene inviata appunto nel collettore.In genere in un motore moderno e senza troppi km non dovrebbe esserci questo problema (o almeno limitato al minino).Puoi vedere il consumo di olio per valutare la.Si puo anche staccare il tubo del ricircolo dei vapori (a motore caldo) e verificare se vi e sovrappressione: potrai sentire dei forti colpi di aria, ma è dovuto all'alternarsi della pressione e depressione, quindi col dito o la mano cerca di tappare il tubo e sentirai la risultante che dovrebbe essere zero.

pultroppo ha ragione, pero prima di ogni cosa controlla se quando metti in moto l'auto fa un po di fumo bianco, controlla che magari non hai troppo olio e che non sia la turbina a tirarti su olio, controlla il manicotto che va dal compressore all' intercooler che non ci sia troppa quantità d' olio

per quanto riguarda l'egr se la tappate fisicamente al 90% va in recoveri, percio prima bisogna intervenire dalla centralina, poi per ogni scrupolo si puo tappare con una piastrino ma comunque l'ègr non centra nulla col tubo della pressione turbo a meno che non lo metto in quelle piastre che vendono che si mettono tra il sensore di pressione e il collettore :decoccio:
 
Ciao ragazzi,
ho bisogno di voi, ieri a distanza di poco più da un anno rispetto l'ultima sostituzione mi si è bucato ancora il manicotto, portata dal meccanico mi è stato detto che tira dentro olio e per questo si buca ed è dovuto alla turbina che è alla frutta, confermate sia una cosa possibile?
Un altra cosa, la mia alfa da quando l'ho comprata (anno 2004)
fa veramente un fumo incredibile nero quando tiro la marcia, secondo voi cosa può essere?
grazie mille a tutti per le risposte.
Luca:decoccio:
 
Alfa 147 - Compatibilita' turbina tra 115 CV e 140 CV

salve a tutti sono nuovo vorrei sapere se la turbina della mia 147 jtd 115cv e geometria variabile,e se e uguale al 140 cv:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 - Compatibilita' turbina tra 115 CV e 140 CV

La turbina del 115 cv non è a geometria variabile e non è uguale a quella del 140 cv.
 
X