Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

re: Controllo geometria variabile turbina Alfa 147 JTD

Ciao!.:blink:. Allora la mia macchina ha 96.000 km, ce l'ho da 10.000, quindi non so in che condizioni stava.....cmq ho parlato con il meccanico, lunedì/martedì gli faccio pulire la turbina, pulire l'egr (e gli ho detto di fare attenzione alla turbina che deve essere messa a punto non è che la monta e smonta così), controllare i tubi della geometria, e pulire il debimetro( se lo vuole fare)....hmm...l'intercooler, mi ha messo un sospetto......do una controllata e ti faccio sapere...

Grazie , mi fiondo sul controllo del'intercooler!.:blink:.

P.s. l'asticina dove la vedo?
Ciao!
 
Ultima modifica:
Re: Controllo geometria variabile turbina Alfa 147 JTD

Grazie molte Boris!
ho anche diversi video su youtube di 1.9jtd 115cv originali, vanno tutte una bomba!! Anche il rumore è potentissimo!....
YouTube - Alfa 147 jtd 115cv...0-100 stock......
col cavolo che va così la mia macchina....e sale anche....( a me più di 100 niente da fare,) ...da allora ho capito che alla mia c'è qualcosa che non va!
(crea problemi il link youtube per il regolamento?)

...cmq domani vado dal mecc e faccio fare tutto!
Vi ringrazio molto! Vi farò sapere.....!
Ciao :))
 
Re: Controllo geometria variabile turbina Alfa 147 JTD

Guardando questo video e sentendo, e' stato desinserito l'ASR, quando l'ho provata anche io senza asr su asciutto e' normale che vada "qualcosian in piu" e non voglio mettere in gioco la tua capactia' di guida ma per farla andare bene in accelerazione, devi partire bene dalla prima con la frizione e darle gas! Comunque si sta andando OT.
 
Re: Controllo geometria variabile turbina Alfa 147 JTD

ah, dai fischi? beh si quello come minimo lo ha staccato l'ASR per sgommare.....perchè in OT?? Va beh comunque la mia per farla -0-100 devi proprio andare a tavoletta e manco va come quella del video....:mad:
cmq, ho fatto una foto, perdonate se è poco chiara.....è quello l'attuatore del turbo e la stecca?? se è quella, ho acceso, ho spento, ne sale ne scende......la macchina è stata ferma molto tempo in concessionaria prima di prenderla.....e se ci ho camminato così fino ad adesso ho fregato facilmente la turbina....porc*!..... (infatti il fischio un pò si sente, e quando fischia è indice che sta iniziando a partire)....

Grazie! Domani faccio fare tutto dal mecc sotto la mia supervisione e vediamo...... vi farò sapere...!se è partita quella sono fregato! Ma risolvo: avere un'alfa e farsele dare dal mio amico con l'utilitaria non esiste:D
Vi farò sapere..!
 

Allegati

  • attua.jpg
    attua.jpg
    86.1 KB · Visualizzazioni: 321
Re: Controllo geometria variabile turbina Alfa 147 JTD

Si Kalf e' lui! Falla vedere in Officina!!!
 
Re: Controllo geometria variabile turbina Alfa 147 JTD

Grazie Boris!.:blink:. .....stanotte vado a rubare in qualche scasso....:D....se no sai quanti soldi.....:D
ho ricontrollato proprio adesso, è proprio bloccata, non sale e non scende....
vediamo domani/dopodomani che succede....ti faccio sapere...!
Ciao e grazie moltissimo!:decoccio: (sono un principante, eh va beh....scusate se rompo...)
 
Ultima modifica:
Re: Controllo geometria variabile turbina Alfa 147 JTD

Ma di che cosa ti devi scusare, altrimenti a cosa servono i forum?
I rompi***** sono quelli che chiedono e non leggono chi gli risponde.
:decoccio:
 
Re: Controllo geometria variabile turbina Alfa 147 JTD

sentir fischiare la turbina è normale, bisogna vedere quanto fischia. Comunque se è bloccata aperta la geometria c'è rischio di averla rovinata. comunque regola generale, se l'auto ha effetto polmone soprattutto a bassi giri è bloccata aperta

:decoccio:

PS il video è di un utente del forum :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa 147 - Prestatazioni e temperatura motore, a freddo stenta partire

Ho un problema con la mia alfa 147 jtd 16v che nelle partenze a freddo e nelle ripartenze a caldo stenta vistosamente a prendere giri.

Osservo che dopo qualche minuto che la temperatura raggiunge i 90°C dopo il problema scompare e i cavalli si sentono tutti.

Nessuno ha un'idea di cosa possa succedere?

Avete qualche test da fare per contestualizzare il problema?

Grazie a tutti
 
X