Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: Problema con il Turbo

controlla che il filtro sia stato chiuso bene, che il debimetro sia collegato, che il turbo abbia la geometria variabile che funziona.
ciao

Ma la geometria del turbo sicuri che centri? Appena parte il turbo funziona tutto perfettamente.....ho fatto mille prove!
 
Re: Alfa 147 - Problema con il Turbo

certo che c'entra perchè se hai la geometria bloccata, il turbo parte in ritardo.
ciao
 
re: Alfa 147 - Compatibilita' turbina tra 115 CV e 140 CV

Lo chiedo all'Officina Torelli......è possibile la sostituzione?? Se sostituisco...dopo...devo pure rimappare...giusto?
 
re: Alfa 147 - Compatibilita' turbina tra 115 CV e 140 CV

le flange di scairco son diverse.
 
Re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

purtroppo torno a scrivere per l'ennesimo problema alla turbina....

son passati 15 giorni da quando è risuccesso il fatto e scrivo solo ora che spero di aver risolto:

il data 9 aprile in prossimita del raduno a Massa marittima ho portato a far sentire la macchina dal mio meccanico per un ticchettio strano che sembrava provenire sempre dalla turbina....e la mattina dopo ,mi viene consigliato di lasciare ferma la macchina xke l'alberino della turbina cede e ha fatto un graffio nel raccordo dell'aspirazione.

Non commento come mi son sentito a quella notizia :smiley_029:

detto fatto, smontata turbina , spedita alla Turbosystem

Centraline Elettroniche Riprogrammazione Eprom Rimmappatura Tuning Chips tdi jtd hdi cdi multijet

aperta e verificato il problema sembra derivante dal fatto che non arrivasse olio e che ci fossero dei residui minuscoli di metallo il che ha fatto pensare a un problema di bronzine o quant'altro (anche se molto strano perche senno il motore ne avrebbe risentito subito)

Aperta la coppa olio, verificato il filtro , tubazioni olio e bronzina centrale per verificasse ci fosse un cedimento ma risulta tutto perfetto!

A detta del meccanico: " un motore così pulito e perfetto a 100.000 km non l'avevo mai visto"!!!

in effetti è ben lubrificato, pulito e a livello di condotti di lubrificazione risulta tutto perfettaemtne funzionante.

Dopo varie peripezie mi è stata rifatta la trubina e in questi giorni me la spediscono, quindi a breve riavrò finalmente la macchina per strada.

Una cosa che tengo a fare sarà quanto prima la verifica della mappatura e una rimessa a punto con la turbina modificata

ecco due foto del motore

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

e speriamo che questa mer...uhm....sfortuna sia finita, vero Giovanni? A presto. Un salutone!!! :decoccio:
 
Re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

spero davvero tanto che il problema sia finalmente risolto..sembra di vivere un incubo con questa turbina:(..mi spiace davvero giovà
 
Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

salve a tutti
mentre guidavo su una tangenziale a 70-80, si è improvvisamente accesa la spia del motore, l'auro ha perso potenza e la turbina non attaccava più
sono uscito dalla tangenziale, ho spento e riacceso l'auto
immediatamente la spia si è spenta, ha ripreso potenza e la turbuna funzionava regolarmente
è una 147 m-jtd (140cv) con 145000km
qualche consiglio?
grazie
 
re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

ha fumato bianco? ma ora va?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

non so di che colore era il fumo era notte
si dopo averla riaccesa andava bene
 
X