Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

con lo stesso motore a me e' successa l'identica cosa circa 5 volte da quando ce l'ho, ed ho fatto sempre come te, spenta e riaccessa, torna come prima, questo scherzetto non me lo fa piu da piu di un anno, senza dubbio era qualche falso contatto di qualche sensore che mi mandava in recovery la turbina!
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

si potrebbe esser qualche problema..ce qualcosa che fa un contatto..perche senò non si spiega che dopo spegner l auto e riaccender sparisca del tutto..

tu boris cosa hai fatto quindi?
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

Io non ho fatto niente, e' piu' di un anno che non lo fa piu.....l'elettronica...
 
Re: Sensore di pressione sovralimentazione Alfa 147 JTD

ciao ragazzi!!!!sono da poco iscritto,volevo capire se far andare la mia mia alfa,col sensore guasto causa danni al motore??????????'grazie un saluto a tutti......156jtd 110cv..2001:confused::confused:
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

ci ho fatto un 150 km dopo che si è spenta
sembra regolare
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

si potrebbe esser qualche problema..ce qualcosa che fa un contatto..perche senò non si spiega che dopo spegner l auto e riaccender sparisca del tutto..

tu boris cosa hai fatto quindi?

si spiega si invece, non è un guasto è un segnale errato probabilmente su pressione turbina o pressione rail che fa andare in protezione la centralina. spegni riaccendi se non rileva il segnale sballato la protezione termina.

la cosa che puoi fare se proprio vuoi toglierti ogni dubbio è andare a farti fare una diagnosi della centralina, ogni recovery rimane memorizzato con l'anomalia che l'ha generato. così da quello che hai descritto per me non è una cosa di cui preoccuparsi perchè essendo ripartito dopo l'accendi-spegni è chiaramente un problema elettronico sporadico e non meccanico, la diagnosi per me vale solo per la tua curiosità....

ci ho fatto un 150 km dopo che si è spenta
sembra regolare

in che senso "si è spenta"? la spia intendi o l'auto??:eek:

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

in che senso "si è spenta"? la spia intendi o l'auto??:eek:

:decoccio:


penso intenda dopo che si sia spenta la spia.:blink:.
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

per essere più chiaro:
il tutto è successo venerdi sera
la spia si è accesa mentre entravo in una tangenziale, quindi in piena accelerazione
con l'accenzione della spia la turbina non andava più l'auto non spingeva, ed era esageratamente fiacca tanto che in salita ho dovuto scalare un bel po di marce, anche se saliva regolarmente di giri
sono uscito dalla tangenziale, ho spento e riacceso l'auto e tutto è tornato normale, la spia si è spenta, l'auto spingeva e la turbina entrava in funzione

da venerdi sera non ha dato più problemi, la spia è spenta e l'auto sembra andar bene, ho fatto un 150-170 km

p.s. la turbina non è molto vecchia la sostituì 60000 km fà


per quanto riguarda la diagnosi, portarla in alfa ci vogliono almeno 50
se è solo per una curiosità, sarei molto più curioso di altre cose :grinser005:
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

per essere più chiaro:
il tutto è successo venerdi sera
la spia si è accesa mentre entravo in una tangenziale, quindi in piena accelerazione
con l'accenzione della spia la turbina non andava più l'auto non
Infatti a me questa cosa quando e' successo mi trovavo in accelerazione e un paio di volte in pieno inverno!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Spia Avaria Motore accessa e turbina che non gira più

boris
a te la centralina ha mai dato problemi, avarie ecc?
 
X