Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: turbina che fischia,fumo nero eccessivo,leggera perdita olio tubo sotto moto

la turbina rotta????
se è rotta come fa a fischiare???
 
Re: problemi al turbo

certamente, ma vien logico pensare che un turocompressore più grande, alla stesa pressione riesca a comprimere più aria (entro un certo limite, chiaro) e quindi a immetterne di più in camera di combustione.
 
Re: problemi al turbo

stessa pressione.....comprimere più aria? rileggi la frase e ti darai appunto la risposta alla tua domanda....
un turbocompressore più grosso.....girerà più lentamente per garantire la stessa pressione(ovvero portata aria), quindi permetterà di aumentare la pressione (ovvero aumentare la portata) senza andare fuorigiri. il limite delle turbine infatti non è in se la pressione....ma il numero di giri delle stesse e la temperatura lato caldo(7-8-900° nei diesel) e lato freddo (150-200°). unico vantaggio della turbina "grande" a parità di pressione,girando meno...avrà una efficienza normalmente migliore--->temperatura lato freddo inferiore.
 
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Re: problemi al turbo

Ciao ragazzi...grazie per i consigli ancora non ho fatto nulla e quindi non posso darvi esiti...ma cmq il turbo che ho montato era sotto ad una bravo centralinata e rendeva benissimo
 
Re: problemi al turbo

E' normale che hai una lentezza ora, devi comunque sia mappare per rimettere una discreta ottimizzazione del motore, comunque potresti aumentre la pressione, ma hai comunque da controllare di tutto dopo.
Di regola un turbo più grande parte dopo e rende sopra, ipotesi se prima ai 3.000 giri/min ti stava calando, dopo incomincia a spingere e non escludo che si surriscladi il motore...
 
Re: problemi al turbo

stessa pressione.....comprimere più aria? rileggi la frase e ti darai appunto la risposta alla tua domanda....
un turbocompressore più grosso.....girerà più lentamente per garantire la stessa pressione(ovvero portata aria), quindi permetterà di aumentare la pressione (ovvero aumentare la portata) senza andare fuorigiri. il limite delle turbine infatti non è in se la pressione....ma il numero di giri delle stesse e la temperatura lato caldo(7-8-900° nei diesel) e lato freddo (150-200°). unico vantaggio della turbina "grande" a parità di pressione,girando meno...avrà una efficienza normalmente migliore--->temperatura lato freddo inferiore.

è vero, però come si spiega il fatto che (come nel mio caso) montando una turbina più grande si sente subito un incremento di prestazioni?
è comunque anche vero che ho notato un leggero aumento del turbo-lag.
 
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Re: problemi al turbo

temperatura inferiore dell'aria....poi facilmente ti è aumentata la pressione.... dipende dalla regolazione della geometria... anche se da mappa c'è scritto un valore obiettivo,la pressione reale è diversa....
 
Turbina alfa 147

Ciao a tutti!
Premetto che ho provato a cercare ma non ho trovato niente.
Ho una 147 1.9 JTD 115 Cv del 2005 e in questo giorni mi è sorto un dubbio.
La turbina della mia auto è a geometria fissa o variabile?
 
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Re: problemi al turbo

ciao athxp.....mi hai consigliato di montare un downpipe.....e io ti chiedo visto che ce crisi :mad:.....se modifico l originale.....???? com e...???? e per la valvola egr cosa mi consigli di escluderla tappandola proprio con un foglio di lamiera....???
 
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