Re: Problema geometria variabile Alfa 147 JTD
Amici alfisti torno sulla discussione per chiedere un chiarimento....
Allora io posseggo una 147 Q2, quindi il MJET da 150 cv, il quale se non erro dovrebbe avere la geometria variabile, giusto?
Da quando ho preso l'auto ho notato che ha consumi sopra la media rispetto a modelli analoghi...chiedendo sia ad amici che sul forum i miei consumi (13 km/l....
) sono spropositati....ho iniziato quindi a cercare di capirne i motivi...
Dopo vostri consigli ho smontato e pulito la valvola EGR (in attesa di chiuderla...), la valvola a farfalla e effettuato il trattamento al DSC...
I consumi xò sono rimasti invariati, tranne che una miglior risposta del motore....Ora mi mancherebbe da pulire il collettore di aspirazione ma questa è un impresa ardua....
Così come il debimetro...
Stavo quindi pensando che tali consumi da autotreno potrebbero essere dovuti alla geometria variabile bloccata, secondo voi???
Ancora non avevo letto questa discussione e non sapevo dell'asticella che deve muoversi per verificare immediatamente il suo corretto funzionamento, ne tantomeno sò individuarla....Stasera vorrei verificare verificare. Sapreste indicarmi come posso capire quale sia???
Inoltre leggendo ho letto che molti di voi entrando in coppia sentono come un calcio, quindi una spinta vigorosa del motore; a me spinge superando i 2000 ma salendo di giri è come se non riuscisse a sprigionare tutta la potenza che invece potrebbe, sembra come un pò pigra....tant'è che di terza supero a mala pena a 100km orari....Qualcosa ci deve essere che non quadra....
Sia ccettano ogni tipo di consiglio...mi raccomando intervenite numerosi perchè devo rimettere a nuovo la mia nasona! :eclipsee_steering: