Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

abbondante olio nell'intercooler

salve ragazzi da cosa è dovuta l'eccessiva presenza di olio nell'intercooler?e c'è anche un altro sintomo che presenta la mia nasona,e credo collegabile,fa una puzza tipo olio però non fà fumo bianco!!
turbo vicino alla morte??:confused:
qualcuno mi aiuti..vi prego!!:smiley_029::smiley_029::smiley_029:

Re: abbondante olio nell'intercooler

turbo vicino alla morte??:confused:
....ti sei già dato la risposta da solo....non continuare in queste condizioni perchè peggiori solo la situazione. E' evidente che nello scambiatore non ci debba stare olio....

....ti sei già dato la risposta da solo....non continuare in queste condizioni perchè peggiori solo la situazione. E' evidente che nello scambiatore non ci debba stare olio....
però l'auto spinge bene!!per questo non ho preso provvedimenti!!:confused:

- Informazione Pubblicitaria -

Il trasudo dalla turbina è normale, la mia 147 lo ha da sempre così come la "puzza" tra downpipe, egr chiusa e trasudo olio punterie...tu parli di presenza d'olio nel tubo intercooler?

Il trasudo dalla turbina è normale, la mia 147 lo ha da sempre così come la "puzza" tra downpipe, egr chiusa e trasudo olio punterie...tu parli di presenza d'olio nel tubo intercooler?
questo mi ha detto anche il meccanico,che è normale!!l'auto spinge benissimo!e ci mette davvero poco a raggiungere velocità che non posso narrare!! .20;)..comunque io intendo proprio nel radiatore dell'intercooler,ho infilato il dito dal buco dove si collega il manicotto di sotto e quando l'ho tirato fuori l'olio sgocciolava a terra!!con della carta l'ho asciugato e tra qualche giorno ricontrollerò se si è riformato!se mi girano..tiro giu il paraurti e glielo lavo proprio!!

mi trasuda olio dalle bronzine di banco della turbina. un pelo è normale, ma che ti riempa l' intercooler no.

quanti km ha la macchina? occhio comunque perchè a forza di fare le bronzine si usureranno del tutto e la turbina girerà sbilanciata, con conseguenti danni.

mi trasuda olio dalle bronzine di banco della turbina. un pelo è normale, ma che ti riempa l' intercooler no.

quanti km ha la macchina? occhio comunque perchè a forza di fare le bronzine si usureranno del tutto e la turbina girerà sbilanciata, con conseguenti danni.
la macchina ha 201.500 km!!ma l'alberino sembra non avere nemmeno un piccolissimo gioco!mi consigli di farla revisionare prima che si sfracelli del tutto?:smiley_029:

così su due piedi è difficile da valutare...
prova ancora a controllare il tubo di recupero vapori olio che dal motore entra in aspirazione tra il debimetro e l' imbocco alla turbina.

così su due piedi è difficile da valutare...
prova ancora a controllare il tubo di recupero vapori olio che dal motore entra in aspirazione tra il debimetro e l' imbocco alla turbina.
in queste ferie gli pulirò tutto l'impianto di recupero vapori d'olio e condotti aspirazione,radiatore intercooler compreso,mi scrivo i km e dopo 100km controllerò il tutto per vedere la quantità di olio che si riformerà!che ne dici è una buona idea?

intanto vi mostro il mio regalo di natale da parte del mio amico/meccanico!!:eclipsee_Victoria:
2012-12-29 13.15.00.jpg

X