Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: abbondante olio nell'intercooler

è un' ottima idea!
 
Re: abbondante olio nell'intercooler

è il fenomeno della decompressione del motore.
olio della decompressione del motore trasfila nell'intercooler, uguale problema anche a me.
fatti controllare la decompressione.
se era la turbina, la sentivi fischiare e lo noti subito.
 
Re: abbondante olio nell'intercooler

può essere che mi sbagli, ma quando il motore non ha più compressione solitamente è perchè le fasce dei cilindri son usurate. è vero che mangia olio, ma lo butta fuori dallo scarico. per lo meno, questo è quello che so io.
aspettiamo comunque altri pareri in merito :decoccio:
 
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Re: abbondante olio nell'intercooler

è il fenomeno della decompressione del motore.
olio della decompressione del motore trasfila nell'intercooler, uguale problema anche a me.
fatti controllare la decompressione.
se era la turbina, la sentivi fischiare e lo noti subito.
la turbina fischia e come,però a rendere rende ancora!!:confused:
come si controlla la decompressione?
 
Re: abbondante olio nell'intercooler

Se hai il downpipe il fischio è normale averlo...se hai il prekat allora non è molto normale.
 
Re: abbondante olio nell'intercooler

....ti sei già dato la risposta da solo....non continuare in queste condizioni perchè peggiori solo la situazione. E' evidente che nello scambiatore non ci debba stare olio....
Quindi tutti abbiamo il turbo da sostituire? :)

Io ho pulito tutto il circuito di aspirazione dal turbo al collettore, è un lavoraccio e per pulire bene l'ic bisogna smontarli, quindi bisogna smontare il paraurti anteriore. Dopo un pò si risporca, considera che nonostante la pressione di sovralimentazione l'ic è montato verticalmente :)
Volevo aggiungere che chi monta i tubi ic in acciaio è normale che trovi più olio, dato che non c'è trasudamento dal tubo inferiore.
 
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Re: abbondante olio nell'intercooler

può essere che sono le fasce interne della turbina che sono andate e ciò te lo dimostra il fatto che il turbo lo senti fischiare un pò e lascia stare se rende o non rende perchè il problema è li.
dovresti far smontare la turbina per capire se funziona tutto bene portandola su un banco di rettifica e vedere il suo corretto funzionamento.
la decompressione del motore la puoi vedere staccando il tubo che si trova attaccato alla testata e che va ad attaccarsi vicino al tubo dell'aspirazione della turbina.
se , con il motore in moto, vedi uscire abbastanza fumo da quel tubo, significa che stai messo abbastanza male perchè un po di fumo è normale, ma troppo significa che il motore è basto abbastanza bastonato e non ne vuole sentire più.
spero di esserti stato abbastanza di aiuto.:decoccio:
 
Re: abbondante olio nell'intercooler

la decompressione del motore la puoi vedere staccando il tubo che si trova attaccato alla testata e che va ad attaccarsi vicino al tubo dell'aspirazione della turbina.
se , con il motore in moto, vedi uscire abbastanza fumo da quel tubo, significa che stai messo abbastanza male perchè un po di fumo è normale, ma troppo significa che il motore è basto abbastanza bastonato e non ne vuole sentire più.
spero di esserti stato abbastanza di aiuto.:decoccio:
:confused: praticamente il tubo del recupero vapori d'olio che arriva sul raccordo debimetro/turbo intendi giusto?se si quel tubo l'ho staccato diverse volte con l'auto in moto,per fare la pulizia delle pale del turbo con il sintoflon,e la fumosità è lieve!il problema credo sia proprio il turbo!sai dirmi se posso montarci quello della 140 cv?
grazie 6 stato di aiutissimo fràt a me!!:ernaehrung004:
 
Re: abbondante olio nell'intercooler

non lo dire neanche per scherzo.
come ne ho già parlato in altre discussioni, dovete montare solo il suo turbo originale altrimenti tenderai a rompere tutti i pezzi restanti.
incominciando dai tubi dell'intercooler , la cui gomma è meno resistente rispetto al 140cv, per passare alla geometria variabile, che non ti farà mai aprire tutta la turbina, e infine con l'aria che va in aspirazione farai subito dopo neanche un paio di mesi gli iniettori ( spesa totale circa 300€ ) spero che monterai il turbo della 115cv che , con una rimappa fatta per bene, ti darà molte soddisfazioni , credi a chi lo prova da un pò di tempo e non ho neanche problemi al kit frizione.
buona serata a tutti voi alfisti.
 
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Re: abbondante olio nell'intercooler

non lo dire neanche per scherzo.
come ne ho già parlato in altre discussioni, dovete montare solo il suo turbo originale altrimenti tenderai a rompere tutti i pezzi restanti.
incominciando dai tubi dell'intercooler , la cui gomma è meno resistente rispetto al 140cv, per passare alla geometria variabile, che non ti farà mai aprire tutta la turbina, e infine con l'aria che va in aspirazione farai subito dopo neanche un paio di mesi gli iniettori ( spesa totale circa 300€ ) spero che monterai il turbo della 115cv che , con una rimappa fatta per bene, ti darà molte soddisfazioni , credi a chi lo prova da un pò di tempo e non ho neanche problemi al kit frizione.
buona serata a tutti voi alfisti.
la mia è la 120 cavalli,portata a 150,sei certo che non è lo stesso?
 
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