Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: abbondante olio nell'intercooler

Assolutamente no. Ti dico di montare l'originale. La turbina mia e' quella tua sono quasi gemelle mentre quella della 16v non si appartengono neanche da lontano.non preoccuparti perche' se la mappa e' fatta bene la nostra turbina l'ho vista tirata anche fino a 180cv(impressionante) era un auto che di 5 marcia spingendo tutto l'acceleratore accendeva l'asr perche' non c'e la faceva ad esprimere tutta la sua potenza solo sull'asfalto ma voleva anche il cielo. Oggi quel mio amico, un pazzo della 147, si trova in paradiso e la sua auto sotto un maledetto tir. Era un appassionato come me e credimi che aveva un'auto che in circa 18 secondi prendeva i 240km/h con motore semi freddo.spero di esserti stato come sempre di aiuto.ma di dove sei nasone147 ???
 
Re: abbondante olio nell'intercooler

Assolutamente no. Ti dico di montare l'originale. La turbina mia e' quella tua sono quasi gemelle mentre quella della 16v non si appartengono neanche da lontano.non preoccuparti perche' se la mappa e' fatta bene la nostra turbina l'ho vista tirata anche fino a 180cv(impressionante) era un auto che di 5 marcia spingendo tutto l'acceleratore accendeva l'asr perche' non c'e la faceva ad esprimere tutta la sua potenza solo sull'asfalto ma voleva anche il cielo. Oggi quel mio amico, un pazzo della 147, si trova in paradiso e la sua auto sotto un maledetto tir. Era un appassionato come me e credimi che aveva un'auto che in circa 18 secondi prendeva i 240km/h con motore semi freddo.spero di esserti stato come sempre di aiuto.ma di dove sei nasone147 ???
mi dispiace infinitamente per il tuo amico!:smiley_029:

sono della provincia di avellino!grazie di tutto!!!:)
 
Re: abbondante olio nell'intercooler

Con il turbo della 150 avresti più affidabilità a parità di potenza però il problema potrebbe essere il collettore diverso che bisognerebbe riadattare.
Detto ciò il turbo si maggiora principalmente per modifiche consistenti che superino i + 40cv almeno, altrimenti è tempo e soldi persi.
Anche io ho la 115cv e devo dire che nonostante la mappa spinta la mia turbina non fa storie, se puoi ti consiglio sempre l'intercooler maggiorato...
 
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Re: abbondante olio nell'intercooler

anche io ho lo stesso problema penso che sia la turbina che trafila olio !
l'intercooler non è pieno pero il tubo che va la motore "aspirazione" se svito la fascetta si vede che è incraciato...
la mia 156 jtd 1.9 ha 152.000 km dite che sia alla frutta?
non riesco a credere che con 150 mila km possano partire le turbine !!!
 
Re: abbondante olio nell'intercooler

non riesco a credere che con 150 mila km possano partire le turbine !!!

ci sono turbine che partono alla metà del tuo chilometraggio...detto ciò, il tubo ic inferiore che è sporco d'olio è normale
 
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Re: abbondante olio nell'intercooler

un pò all'imbocco del corpo farfallato (se hai l'egr aperto ci fa la "morchia", inoltre è la parte del tubo superiore dov'è più orizzontale) altrimenti solo l'interno dev'essere leggermente unto di olio, ovvio non deve trasudare
 
Turbina da sostituire - Alfa JTD 115cv

Aiuto!!! La turbina della mia 147 mi sta abbandonando:mecry: è mia intenzione cambiarla tra un paio di mesi, perchè ho ricominciato a lavorare da poco e quindi non posso permettermi di affrontare ora questa spesa.
Monto gia un filtro a pannello e il centrale senza kat e avrei intenzione, dopo l'estate di fare mappa e downpipe.
Premesso che volevo stare su una spesa massima di 600€, perchè nuova l'ho trovata sulla baia a 750€, il consiglio che chiedo è se far revisionare ed elaborare la mia o provare a montarne un'altra maggiorata e rinforzata, ma qualcosa che sia plug 'n play o comunque con poche modifiche da effettuare agli attacchi.
Un enorme grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
 
attuatore wastegate alfa 147 1.9 115cv

ciao a tutti, ragazzi mi serve una manina(anzi) manona.........ho comprato un'alfa 147 1.9 jtd 115cv e o notato che e stata toccata l'attuatore valvola wastegate,ora dato che devo fare una rimapatura voglio rimettere l'attuatore in stato originale.......come devo fare???????:confused: in piu la mia auto (con cerchi da 17) consuma nel percorso urbano 10-11 km/l e possibile che sia cosi tanto.......debimetro ok!!tutta la macchina ok!!!
 
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Re: attuatore wastegate alfa 147 1.9 115cv

vedi che la valvola che dici tu , la 147 1.9 115cv la dovrebbe portare attaccata al filtro dell'aria con 2 perni da 13.
la valvola deve andare sempre con la testa sopra.
per vedere il suo corretto funzionamento, tira la macchina a giri alti e se vedi che va il motore in avaria , allora ha problemi alla valvola.
per la rimappa , io ho una 115cv rifatta a 140cv e ti dico che va una favola e non consuma tanto quanto 115cv originali ( recuperi circa 4-5 km / l ).
fammi sapere come è andata.
buona giornata
 
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