Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: Turbina 115cv da sostituire

provo andare dall mecanico cosi vedo cosa mi dice...
 
Kit pressione turbo per 1.9

ciao a tutti, cercavo da parecchi giorni un kit per misurare la pressione del turbo per la mia 1.9 jtd, così da poter montare un bel manometro.
grazie a tutti
 
Re: Kit pressione turbo per 1.9

ciao a tutti, cercavo da parecchi giorni un kit per misurare la pressione del turbo per la mia 1.9 jtd, così da poter montare un bel manometro.
grazie a tutti

Ciao, io lo preso su subito basta scrivere kit pressione turbo alfa lo trovi in lombardia.
è facile da montare.
che manometro vorresti montare??
 
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Re: Kit pressione turbo per 1.9

Ciao, io lo preso su subito basta scrivere kit pressione turbo alfa lo trovi in lombardia.
è facile da montare.
che manometro vorresti montare??

Grazie del consiglio, comuqnue ho visto sul catalogo della simoni che ci sono dei manometri digitali che mi pacciono abbastanza :)
 
Problema sotto i 2000 giri e lentezza sopra i 2500 - Alfa 147 JTDm

RAGAZZI ho un problema con la mia attuale 147 1.9 jtdm 120cv 01-2006,posso postare log di fes fatto sui 2000rpm da fermo?
avrei anche quello di una 1.9 115cv 2002 di un amico con cui invece si è fatto un giro..
abbiamo vuoti sotto i 2000giri :confused::WC::WC:
-Io: pulita EGR,sensore aspirazione MAP ma niente,dopo il tagliando parte la spinta solo da 2000rpm tenendo a tavoletta e poi sopra i 2700 cala parecchio,lenteezza contagiri simil aspirato;fischio turbina aumentato ma tubi ok,costretto a scalare di 2a nelle salite e di 4a o 3a nei sorpassi..

-Lui: cambiata turbina che fischiava,EGR TAPPATA,sensore MAP pulito,spinge ai sedili forte piu' della mia ma sopra i 2400-2500
entrambi valvola geometria ok(a lui nuova),tubi attuatore sembrano integri..
COSA PUO' ESSERE???VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
scusate la fretta, il mio amico lavora in tunisia e deve partire a giorni!!
 
re: Problema sotto i 2000 giri e lentezza sopra i 2500 - Alfa 147 JTDm

ALFA 147 1.9 JTDm 120CV 01-2006 FERMO 2000RPM.JPGALFA 147 1.9 JTDm 115CV 2002 IN GIRO.JPG ecco i grafici :( :(
 

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  • ALFA 147 1.9 JTDm 120CV 01-2006 FERMO 2000RPM.JPG
    ALFA 147 1.9 JTDm 120CV 01-2006 FERMO 2000RPM.JPG
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re: Problema sotto i 2000 giri e lentezza sopra i 2500 - Alfa 147 JTDm

Scusami ma mi vien da pensare ai soli tubi intercooler,il fischio della turbina forte che senti deriva dal fatto che quando va in pressione comincia a sfiatare da qualche tubo bucato che magari ad un primo controllo non ti sembra... oppure hai la turbina che comincia a partire se già non è a buon punto... la lentezza in erogazione di solito è dovut proprio alla turbina che non spinge e 99 su cento il problema sono proprio i tubi. riguardali bene,specie quello che passa basso vicino il cambio..
 
Re: Problema sotto i 2000 giri e lentezza sopra i 2500 - Alfa 147 JTDm

Aggiornamento:
-LA MIA ha una goccia di olio sul tubo inferiore e in questi giorni vedro' di smontargli entrambi i tubi verificando prima con uno spruzzino se in moto sfiatano
ha 221mila km (ho dubbi,un amico mi ha smontato la strumentazione e ha trovato 4viti mancanti,smontato centralina motore e sull odometro ne segnava 50mila in piu')percio' puo' essere che la turbina e' a cottura.
-QUELLA DELL AMICO invece aveva sul tubo inferiore un segno vicino il bullone che non ha ancora INVERTITO,nel frattempo gli ho nastrato tutto il punto
rimane che abbiamo regolato un po' la vite della geometria in senso antiorario e ora sembra inizia a sentirsi un cenno di fischio verso i 1800-2000rpm
 
Re: Problema sotto i 2000 giri e lentezza sopra i 2500 - Alfa 147 JTDm

...la vite che controlla la regolazione della valvola della geometria variabile NON dovevate toccarla.
la prima cosa da fare, è postare i grafici di FES ma facendo la diagnosi in movimento.
 
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Re: Problema sotto i 2000 giri e lentezza sopra i 2500 - Alfa 147 JTDm

............mi accodo al parere di athxp in più prima di tutto se si trova olio e fischia, che non sia il classico manicotto che dalla turbina scende e va all'IC, senz'altro bucato
 
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