Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: sostituzione turbina

si infatti spiega???e' la girante??
 
Re: sostituzione turbina

mi si eran rotti i supporti dell' alberino che aveva preso a girare storto ecc ecc.
l' ho data indietro e ne ho presa una elaborata. alberino maggiorato e rinforzato più giranti lato aspirazione e scarico lavorate.
spero che renda qualcosetta ma più che altro mi interessa che non abbia più problemi di cedimenti prematuri! eh eh,....conto di tenere la macchina ancora per mooolto!
 
147 JTDm - Turbina che rumoreggia

Ciao a tutti,

ultimamente la turbina della mia alfa è come se frusciasse a bassi regimi. Sento chiaramente il fruscio della turbina diverso però dal rumore che fa quando spinge, bensì più un ronzio.
Potrebbe essere un problema di turbina?

Grazie,
Mariano
 
Riferimento: 147 JTDm - Turbina che rumoreggia

km??hai la mappa???
 
Riferimento: 147 JTDm - Turbina che rumoreggia

Km 70000. L'auto non è rimappata
 
Riferimento: 147 JTDm - Turbina che rumoreggia

Le turbine (turbo nel suo complesso, forse va meglio) quando sale di giri se ha le bronzine consumate tende a fare un UUUUUUUUUUU mentre marci per strada, invece tu lo senti nei bassi, che non sia invece semplicemente qualche fascietta lenta lungo il percorso oppure la valvola ERG che è rimasta incantata, ma non sembra che accusi una ripresa tremante o sbaglio.
Assicurati che l'attuatore non sia duro e quindi può moversi anche a scatti, basta un'unta sul perno della girante degli scarichi.
:decoccio:
 
Riferimento: 147 JTDm - Turbina che rumoreggia

Non saprei, in effetti fa rumore anche camminando a regimi normali. Non saprei dirti se è questo UUUUUUU di cui parli oppure no. Quello che sento è un rumore tipo turbo già dai 1200/1300 giri poi a 1900/2000 comincia il fruscio come se fosse il vento tipico del turbo. Quel rumore lo fa anche quando scalo di marcia e stò in decelerazione. Non ho la possibilità di guidare un'altra auto con un motore uguale x vedere come va. Ma normalmente fino ai 1900 giri si sente solo il rumore del diesel e poi di colpo si sente il turbo?

Grazie,
Mariano
 
Riferimento: 147 JTDm - Turbina che rumoreggia

ciao sono nuovo nel forum e avrei bisogno di un info.cio una 147 1.9 jtd 115 cv e la turbina fa un fischio forte il mecanico dice che devo cambiarla pero la turbina tira ancora .a comiciato a fischiare dopo chesi era rotto il tubo del intercooler adesso fa anche tanto fumo nero.non so cosa fare...grazie...
 
Riferimento: 147 JTDm - Turbina che rumoreggia

ciao sono nuovo nel forum e avrei bisogno di un info.cio una 147 1.9 jtd 115 cv e la turbina fa un fischio forte il mecanico dice che devo cambiarla pero la turbina tira ancora .a comiciato a fischiare dopo chesi era rotto il tubo del intercooler adesso fa anche tanto fumo nero.non so cosa fare...grazie...

per mariano:allora da quello che so potrebbe essere che si sono rovinate le giranti e di conseguenza ha portato a uno sbilanciamento"!!senza farsi troppi problemi la prendi,la smonti e la controlli:)


per eddy:non ho idea!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: 147 JTDm - Turbina che rumoreggia

per mariano:allora da quello che so potrebbe essere che si sono rovinate le giranti e di conseguenza ha portato a uno sbilanciamento"!!senza farsi troppi problemi la prendi,la smonti e la controlli:)


per eddy:non ho idea!!

Ehehehe, si fa presto a dire la prendi, la smonti e controlli :). Comunque ho notato che lo fa solo a motore caldo.. Mi sono fatto aiutare dalla ragazza, ho aperto il cofano e a freddo ho fatto accelerare. Nessun fischio. Stessa cosa anche in marcia. Invece dopo una bella tirata a motore caldo, il fischio si fa insistente. Ho l'impressione che sia qualche tubo forato che col calore sfiata di più. Domani faccio un controllo.

Mariano
 
X