Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

Io ho forzato un pò gli incastri.. Non avere paura a tirare via la mascherina dopo aver tolto le viti. E' fatta di una plastica che vedo difficile da spezzare perchè è abb flessibile.. in ogni caso non esagerare e aiutati un pò facendo delicatamente leva con un cacciavite a taglio o con un coltello. Attenzione al rimontaggio però, io l'ho rimontato 2 volte correttamente, poi l'ho rismontato per metterci il cruise e non sono riuscito a metterlo più correttamente ( mi sono seduto sulla plastica.. forse l'ho deformata:lol2:)

Mariano

grazie mille, più tardi ci provo!
sai dove sono posizionati gli incastri? Di modo da far pressione solo ove necessario...

Dovrebbero essere quattro linguette che partono dalla scocca inferiore e si incastrano in quella superiore. Dovrebbero stare orientativamente vicino ai quattro angoli della scocca. Se allarghi leggermente con un cacciavite la fessura (che si trova su entrambi i lati del corpo dello sterzo) della giuntura delle scocche dovresti vederli. Almeno così ricordo..

Mariano

- Informazione Pubblicitaria -
prendete saldamente con le mani la plastica e tirate un colpo secco verso il basso. si sgancia uniformemente e senza rompere nulla.

Allora ragazzi, ho smontato il guscio, ho visto il connettore, mi sono fiondato ad un autoricambi Alfa qui di Roma, ho comprato la leva ed il guscio apposito (tot. € 102,40) e ho montato il tutto. Fantastico, funziona tutto perfettamente! Non essendo molto pratico di questo tipo di lavori ho dovuto fare due tentativi prima di rimontare alla perfezione il guscio, bisogna infatti fare attenzione che tutte le linguette (che a sinistra sono posizionate anche molto in fondo) stiano nei loro alloggi affinché le parti collimino perfettamente.
Il cruise control non viene segnalato da nessuna spia, neanche durante il check d'avvio, finché è spento, ed infatti all'inizio mi ero spaventato. Invece una volta accesa la macchina e girata la leva su "on" si accende la spia verde all'interno del quadrante del tachimetro.
Volevo ringraziare per l'aiuto fornitomi, a buon rendere!

Allora ragazzi, ho smontato il guscio, ho visto il connettore, mi sono fiondato ad un autoricambi Alfa qui di Roma, ho comprato la leva ed il guscio apposito (tot. € 102,40) e ho montato il tutto. Fantastico, funziona tutto perfettamente! Non essendo molto pratico di questo tipo di lavori ho dovuto fare due tentativi prima di rimontare alla perfezione il guscio, bisogna infatti fare attenzione che tutte le linguette (che a sinistra sono posizionate anche molto in fondo) stiano nei loro alloggi affinché le parti collimino perfettamente.
Il cruise control non viene segnalato da nessuna spia, neanche durante il check d'avvio, finché è spento, ed infatti all'inizio mi ero spaventato. Invece una volta accesa la macchina e girata la leva su "on" si accende la spia verde all'interno del quadrante del tachimetro.
Volevo ringraziare per l'aiuto fornitomi, a buon rendere!

ottimo!! :) sono contentissimo per te :) senti ma possibile che nel check non si accende la lucetta verde? nella mia si.. però era di serie non so se cambia qualcosa, ma non credo..

Nel check si deve accendere la spia!!! A me alla prima accensione non si accese, dalla seconda in poi si... comunque 102 € è caruccio come prezzo... Ma ti han dato solo la leva o tutto il devio?

No la spia non si è accesa. C'è anche da dire che da quando ho montato il tutto, ho acceso la macchina e sono andato a casa, magari domani si accenderà! Vi aggiornerò su questo..

Per 102€ all'Alfa mi hanno dato i due ricambi originali, ossia la leva e il guscio copri piantone con l'alloggiamento per la leva (ovviamente il mio precedente non era adatto)

No la spia non si è accesa. C'è anche da dire che da quando ho montato il tutto, ho acceso la macchina e sono andato a casa, magari domani si accenderà! Vi aggiornerò su questo..

Per 102€ all'Alfa mi hanno dato i due ricambi originali, ossia la leva e il guscio copri piantone con l'alloggiamento per la leva (ovviamente il mio precedente non era adatto)

ottimo prezzo :) però non potevi recuperarla allo sfascio la levetta? in genere con 10€ si e no la portavi via..

X