Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

Ragazzi devo dire che utilizzando il CC regolarmente in autostrada, ho notato che facendo il pieno ho percorso anche una settantina di km in più..

Ragazzi devo dire che utilizzando il CC regolarmente in autostrada, ho notato che facendo il pieno ho percorso anche una settantina di km in più..

Eh si, il Cruise Control in autostrada aiuta parecchio ai consumi. Ottima modifica da fare, per chi non ce l'ha ancora!

potresti mettere qualche foto? grazie mille!!

- Informazione Pubblicitaria -
scusate, ma non riesco a capire come vedere se la mia car è predisposta x il cruise.
ci deve essere il posto per il cablaggio o direttamente il connettore?
per favore fatemi saxe altrimenti impazzisco! piu che altro non sò se prendere il cruise o no...e lo voglio a tutti i costi!!!!

Alfa 147 - montaggio cruise control

scusatemi, per vedere se la mia 147 è predisposta o meno cosa devo vedere? che ci sia lo spazio per il cablaggio o direttamente il cavetto? non riesco a capire!!! per favore illuminatemi. non vorrei comprare i pezzi per poi scoprire che non è predisposta.( alfa 147 1.9 jtdm progression 2007).

Ultima modifica da un moderatore:
scusate, ma non riesco a capire come vedere se la mia car è predisposta x il cruise.
ci deve essere il posto per il cablaggio o direttamente il connettore?
per favore fatemi saxe altrimenti impazzisco! piu che altro non sò se prendere il cruise o no...e lo voglio a tutti i costi!!!!

Se è predisposta ti troverai un cavo penzolante con il connettore libero..

Ciao Stè, perdonami, le foto non le faccio perch mi stanco di togliere di nuovo il coperchio sotto lo sterzo (sembra facile rimetterlo.. sembra..).
Comunque le foto utili stanno all'inizio del post, togliendo il coperchietto sotto lo sterzo (sono 3 viti), sul lato sinistro dovresti trovare un connettore bianco scollegato. Se c'è, buon cruise control. Se non c'è, buona giornata lo stesso...:decoccio:

leggendo la discussione mi avete fatto venire voglia di cruise control :lol2:
la mia 147 restyling è del 2008.
ho aperto il guscio sotto il piantone dello sterzo ed ho trovato il cavo penzoloni :smiley_001::eclipsee_Victoria:
domani vado dal demolitore e vediamo se riesco a trovare la leva!:p

ed eccolo montato! :eclipsee_Victoria:
sono andato alla autodemolizioni e ho comprato la leva: 50 euro compreso tutto il devioluci, purtroppo non vendevano solo laleva :mad:
l'ho montato e funziona perfettamente!
consiglio a tutti di farlo, adesso in superstrada è una goduria immensa non dover tenere il piede sul pedale :lol2:

Buonasera a tutti, mi intrometto in questo interessantissimo thread perché ho un quesito da porgere.
Posseggo una 147 1.9 JTDm progression restyling del 2009 e mi pare di aver capito che dovrebbe essere dotata della predisposizione per il montaggio after market del cruise control. Prima però di spendere soldi inutilmente ho deciso di controllare l'eventuale presenza del connettore sotto il volante. Anche se a tarda ora, sono sceso in macchina e ho svitato le tre viti posizionate a V (due sopra laterali ed una centrale bassa) che ancorano il guscio sotto al volante, però poi sono sono riuscito ad estrarlo, e neanche ad abbassarlo un po' per poter dare un'occhiata. Ho forzato un po' su tutti i lati ed ho addirittura aperto il cassetto dei fusibili per vedere se ci fossero ulteriori ancoraggi, ma nulla.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi il modo per estrarlo senza distruggere nulla? Se magari ci fossero dei movimenti ad hoc, o semplicemente si necessitasse di forza bruta, e qualcuno ne fosse a conoscenza, sarei grato a chiunque mi possa fornire indicazioni in merito!
Grazie mille!

X