prova a staccare la leva col quadro spento e poi rimettilo sempre a quadro spento, poi gira la chiave e metti la leva su ON, così dovrebbe riconoscerlo subito.
Quindi a quadro spento (ovviamente, dato che per uscire la plastica devo togliere la chiave) stacco lo spinotto, lo rimetto e poi accendo il quadro? Devo staccare la batteria per fare un reset? Potrebbe essere un problema di quei famosi pulsanti sotto i pedali?
prova come ti ho detto, staccare la batteria non so fino a che punto possa aiutarti. se la macchina è cablata ci sono pure i sensori sotto i pedali, a proposito la tua di che anno è?
prova come ti ho detto, staccare la batteria non so fino a che punto possa aiutarti. se la macchina è cablata ci sono pure i sensori sotto i pedali, a proposito la tua di che anno è?
sì, quelle già cablate e predisposte, non credo che quelle che non hanno lo spinotto ne siano provviste; anni fa la produzione era molto più differenziata, verso fine vita la 147 è stata "unificata" sotto molti aspetti, difatti se avessi comprato la mia 105 cv anni prima non avrei avuto il VDC e l'impianto frenante sarebbe stato "meno prestante" per via dei dischi anteriori che erano specifici per quella motorizzazione.
sì, quelle già cablate e predisposte, non credo che quelle che non hanno lo spinotto ne siano provviste; anni fa la produzione era molto più differenziata, verso fine vita la 147 è stata "unificata" sotto molti aspetti, difatti se avessi comprato la mia 105 cv anni prima non avrei avuto il VDC e l'impianto frenante sarebbe stato "meno prestante" per via dei dischi anteriori che erano specifici per quella motorizzazione.
si, l'impianto frenante montava i dischi anteriori piu piccoli e non ventilati da come ricordo.. per quanto riguarda i sensori, forse ti riferisci solo a quello della frizione, per quanto riguarda quello dei freni credo sia ugualmente presente anche su quelle non predisposte.
Ragazzi tutto risolto, non avevo capito che la centralina andava "istruita" attivando il cruise dalla leva e solo dopo accendere il quadro!
Posizionato su ON, girato il quadro e dopo qualche secondo si è attivata la spia come da copione! Adesso ad ogni avvio fa il check anche del cruise! Grazie mille a tutti...