Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

prova a staccare la leva col quadro spento e poi rimettilo sempre a quadro spento, poi gira la chiave e metti la leva su ON, così dovrebbe riconoscerlo subito.

Quindi a quadro spento (ovviamente, dato che per uscire la plastica devo togliere la chiave) stacco lo spinotto, lo rimetto e poi accendo il quadro? Devo staccare la batteria per fare un reset? Potrebbe essere un problema di quei famosi pulsanti sotto i pedali?

Grazie ragazzi :)

prova come ti ho detto, staccare la batteria non so fino a che punto possa aiutarti. se la macchina è cablata ci sono pure i sensori sotto i pedali, a proposito la tua di che anno è?

- Informazione Pubblicitaria -
prova come ti ho detto, staccare la batteria non so fino a che punto possa aiutarti. se la macchina è cablata ci sono pure i sensori sotto i pedali, a proposito la tua di che anno è?

i sensori da quel che so li portano tutte..

i sensori da quel che so li portano tutte..

sì, quelle già cablate e predisposte, non credo che quelle che non hanno lo spinotto ne siano provviste; anni fa la produzione era molto più differenziata, verso fine vita la 147 è stata "unificata" sotto molti aspetti, difatti se avessi comprato la mia 105 cv anni prima non avrei avuto il VDC e l'impianto frenante sarebbe stato "meno prestante" per via dei dischi anteriori che erano specifici per quella motorizzazione.

sì, quelle già cablate e predisposte, non credo che quelle che non hanno lo spinotto ne siano provviste; anni fa la produzione era molto più differenziata, verso fine vita la 147 è stata "unificata" sotto molti aspetti, difatti se avessi comprato la mia 105 cv anni prima non avrei avuto il VDC e l'impianto frenante sarebbe stato "meno prestante" per via dei dischi anteriori che erano specifici per quella motorizzazione.

si, l'impianto frenante montava i dischi anteriori piu piccoli e non ventilati da come ricordo.. per quanto riguarda i sensori, forse ti riferisci solo a quello della frizione, per quanto riguarda quello dei freni credo sia ugualmente presente anche su quelle non predisposte.

La mia è una Giugno 2009...

si come dice pasquale deve andare per forza. l'ho montato senza problemi anche su auto come la tua del 2006, 2007 e 2008.

allora deve funzionare, prova e facci sapere.

Ragazzi tutto risolto, non avevo capito che la centralina andava "istruita" attivando il cruise dalla leva e solo dopo accendere il quadro! :D

Posizionato su ON, girato il quadro e dopo qualche secondo si è attivata la spia come da copione! :D Adesso ad ogni avvio fa il check anche del cruise! Grazie mille a tutti... :)

X