Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

Re: Riferimento: Alfa 147 - problema cruise control

Avevo letto tempo addietro che c era la possibilità di installare la leva del cruise control su alcune 147 in quanto predisposte, ora non ricordo di preciso da che anno ma ricordo che parlava di vetture prodotte negli ultimi anni...

Volevo anche sapere come posso inserire nuove discussioni...grazie per l aiuto!
Per vedere se la tua Alfa è predisposta , e relativamente facile, si smonta il guscio sotto il piantone (3 viti) e si controlla se è presente un connettore bianco libero significa che l'auto è predisposta e puoi montarlo senza proplemi. (vedi foto allegate)
Per quanto riguarda la creazione di nuove discussoni, se guardi in fondo alla pagina dove intendi aprire la discussione , trovi un "tasto" + Invia Nuova Discussione usa quello,:) Spero di averti aiutato.
Altrimenti chiedi pure:decoccio:

Allegati

• attacco cruise.jpg
    attacco cruise.jpg
    39.4 KB · Visualizzazioni: 1,351

Allora, prima di tutto ciao JFC e grazie per avermi risposto...non riesco a trovare il comando con il + anzi l ho trovato ma posando il cursore del mouse mi segna "Multi-Cita Questo messaggio", forse non ho capito io bene come funziona...
Leggevo nel forum cercando altre discussioni riguardanti il cruise control e leggevo si parlava del Computer di Bordo. L alfa di mio padre ne è sprovvista, cambia qualcosa?
Per i comandi al volante invece? Trovo anche lì la predisposizione oppure è tutto da cablare?
Ho recuperato da un rottamaio il tunnel centrale per montare la canala dell aria condizionata con la bocchetta per la seduta posteriore...smontare è stato facile, rimontare spero altrettanto XD

Ciao e ancora grazie!

Il comando che ti ho indicato io lo trovi nella pagina iniziale delle sezioni. Praticamente tu vuoi aprire una nuova discussione che riguarda ad esempio le candele della147, devi portarte nella sezione Motore, e sul fondo della pagina delle discussioni già aperte trovi il famoso comando, vuoi parlare di scarico, di sposti nella sezione Marmitte e sul fondo della pagina delle discussioni già aperte trovi il famoso comando e così di seguito.
E piu facile a farsi che a dirsi.
Per quanto riguarda il cruise, prima di tutto controlla se trovi il connettore che ti ho indicato , se c'è stai sicuro che che se lo monti funzionerà.
Una prova meno invasiva che puoi fare è anche di controllare se sul quadrante del contakm. si intravede la spia (vedi foto) verde.naturalmente tu la spia non la vedrai illuminata entra in funzione solo quando si attiva il cruise.
Per i comandi al volante la cosa si fa un pò più complicata perchè bisogna sostituire un contatto spiralato che è posizionato sotto al volante (praticamente dovresti procurarti il contatto spiralato con la predisposizione e montarlo al posto di quello che hai).
Se hai smontato sei già a metà dell' opera bravo e buon lavoro

Allegati

• 27-05-12_2023.jpg
    27-05-12_2023.jpg
    38.6 KB · Visualizzazioni: 338
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - problema cruise control

Un ultima cosa, ho trovato un croise control dal demolitore, è affidabile lo stesso? Leggendo sempre altri post ho letto che le vetture nate con quel comando ha 2 viti di fissaggio mentre se lo si monta post-vendita si usuifrirà di una sola vite...un altra cosa ancora:grinser005:la plancia sotto il volante ha 3 viti ma ha anche agganci particolari? Grazie ancora!

Pure io l'ho preso da un demolitore e funziona perfettamente , montato con una sola vite , non ci sono agganci particolari, devi solo tirare il guscio co un pò di decisione, e quando lo rimonti controllare che le guide combacino alla perfezione.

L alfa al demolitore era una del 2002 quindi prima serie...saranno uguali...?

I comandi dovrebbero essere compatibili tranquillamente:decoccio:(per curiosità quanto l'hai pagato?)

Non l ho preso...forse mi arrangio con poco...ho preso tanti pezzi da lui e (credo) che me lo faccia pagare 20 euro...chissà

Ragazzi sapete se si apre la leva del cruise control su alfa 156 mi è rimasto incastrato il pulsantino di memoria del cruise. Vorrei smontare la leva per aprirla ma la vedo compatta sai(o sapete visto che espando la domanda anche ad altri alfisti) se si puo' smontare ha viti o altro per ripararla?Alla fine dovrebbero essere un pulsante per la memoria uno per la programmazione(ghiera + o -) e interruttore on/off.Grazie

Grandi ragazzi! ho installato la leva cruise control nella mia 147 Black Line che ne era sporovvista! Funziona alla grande :)

X