Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

Alfa 147 - Montaggio Cruise Control

Avevi già il connettore disponibile giusto?

Si fortunatamente era già tutto pronto mi è bastasto smontare la leva cruise da un'auto in demolizione per poi rimontarla nella mia! :cool:

Salve Ragazzi sono in procinto di comprare una 147 1.6 ts dato che mi sono capitate molte "Progression" Km 0 o usate abbastanza recenti, vorrei sapere se tutte le 147 Restyling sono già cablate, perchè l'unico accessorio del quale non posso fare a meno è proprio il CC.
Ciao grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!

- Informazione Pubblicitaria -
Salve Ragazzi sono in procinto di comprare una 147 1.6 ts dato che mi sono capitate molte "Progression" Km 0 o usate abbastanza recenti, vorrei sapere se tutte le 147 Restyling sono già cablate, perchè l'unico accessorio del quale non posso fare a meno è proprio il CC.
Ciao grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!
Le restyling dovrebbero essere tutte cablate, ma se vuoi fare un controllo terra terra, controlla se controluce nel quadro strumenti del contagiri si nota la spia verde del cruise.

oppure togli la parte inferiore del copripiantone e controlla se c'è lo spinotto, ma al 100% le restyling sono tutte cablate.

Grazie Ragazzi!!!
Avevo cercato anche nel forum ma non ho trovato una discussione attinente alla mia domanda!:D

Alfa 147 1.9 jtd - non parte cruscotto lampeggiante

Buongiorno a tutti,
sono qui a chiedervi aiuto per lo strano problema che affligge da due settimane la mia nasona...
Domenica scorsa dopo una sosta di 1 ora vado a riaccendere l'auto e non parte... noto le luci nelle portiere che lampeggiano (le luci rosse nella parte bassa delle portiere) e le scritte nel cruscotto lampeggianti.
Ho staccato la batteria e dopo un pò e ripartita.
Ieri notte uguale auto non parte luci delle porte lampeggianti e cruscotto idem dopo varie attese e prove ha smesso di lampeggiare e l'auto e ripartita.
Vi anticipo che quando l'auto non va il motore e la batteria gira bene ma non parte.
Grazie in anticipo del vostro aiuto.

Re: Alfa 147 1.9 jtd - non parte cruscotto lampeggiante

Quando la mia 156TS mi fece lo stesso trucco, era la batteria vecchia. Il motore girava ma no prendeva.
Usato uno di questi per confermare
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_AlternatorTester.jpg

Cambiato batteria con una di scorta, tutto tornato normale.

Guarda, l'impressione e che la batteria sia carica, poichè anche quando l'auto non va in moto il motore gira bene non si sentono suoni di cedimento della batteria.
La cosa che mi stranisce sono le luci che lampeggiano nelle portiere e il contachilometri lampeggiante.

Esatto, le varie centraline vanno in tilt se non vedono la corrente giusta.
Come ho detto, la mia girava sotto chiave come normale. Pure I fari funzionavano ma il cruscotto era una discoteca quando giravo la chiave.
Fatti controllare lo stato della batteria.

X