Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

Re: Alfa 147 - problema cruise control

Ciao a tutti, ho un problema particolare al cruise control. Del tipo.... e la seconda volta che mi brucia il fusibile e si spegne la spia e nn funziona più come è giusto che sia,ma ora ne ho messo uno da15amp anziché da10amp come di origine per vedere se fosse un problema di fusibile di scarsa qualità, praticamente nn si e più bruciato quindi la spia rimane accesa ma però il cruise control a smesso definitivamente di funzionare. Qualcuno a avuto un problema simile?? Se si, come lo avete risolto? Grazie ;-)
 
Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Salve a tutti!

premetto che ho un'alfa da circa 2 mesi, dopo ben 7 anni di Lancia Y elefantino (quindi immaginate che tipo di passaggio ho fatto! eheh), e premetto anche che sono un ignorante in fatto di auto!

Sostanzialmente la mia Alfa presenta questi piccoli problemi:

1) I finestrini spesso sono lenti ad alzarsi, sopratutto quello lato guidatore, sotto la metà, ogni tanto ha qualche problemino ad alzarsi.

2) Il conta chilometri una volta avviata l'auto, lampeggia continuamente.. (sono andato all'alfa, e non risultano esserci errori o problemi)

3) Quando giro il quadro, spesso mi vengono fuori queste avarie:

EDB - ABS - ASR


All'alfa hanno fatto un controllo con il pc, e dicono che non ci sono errori o problemi di alcun tipo.

Voi appassionati, che spesso ne sapete più dei meccanici, cosa mi sapete consigliare?

Inoltre, so che non è in tema, ma ne approfitto per chiedervelo.. Perché il mio cambio, è abbastanza duro nel cambiare le marce? Pompetta frizione già sostituita, è proprio un problema di cambio. E' come se non avesse la molla di ritorno.. è duro, e quando lo metto in folle, non ha lo scatto della molla.

Spero di essermi spiegato bene
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Nessuno sa aiutarmi?


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Dacci qualche dettaglio in più sull'auto, tipo motorizzazione, anno e km.
Cambia officina, perché se rileva errori qualcosa c'è!
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Alfa 147 1.9 JTD 115 cv, anno 2002, km 160.000 (motore cambiato , il motore ne ha 60.000 ).


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Il problema potrebbe stare nella sostituzione del motore e nel cattivo allineamento delle centraline (tralasciando i finestrini).
L'abs funziona?
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Si, abs ed ASR funzionanti, è solamente una pazzia della mia auto che segnala le avarie, ma di funzionare, funziona tutto. Quindi cosa mi consigli di fare per ovviare al problema ?


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

per i finestrini prova a lubrificare le guide... per il lampeggio del contakm come dice gnao qlcs non è stato fatto bene nell'allineamento proxy..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Quindi come potrei risolvere il problema? È una cosa che potrebbe comunque causare problemi ?


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Devi trovare un officina che ti faccia allineamento, spiegando bene il problema.
Per i finestrini segui il consiglio di ziopalm, smonta, pulisci e lubrifica