Alfa 147 Serratura

Thor54

Alfista principiante
18 Agosto 2011
31
0
23
Ve
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
2.0JTD
E´ 2 mesi che ho comperato una 147 usata e da qualche tempo che talvolta se apro col telecomando la serratura dell´auto fá il rumore di apertura per poi richiudersi immediatamente da sola. Capita, ho notato, sopratutto nelle giornate molto calde, non lo so se ci sia un nesso oppure no. In definitiva per entrare posso farlo aprendo la maniglia subito dopo aver aperto col telecomando e prima che si richiuda da solo.
Spero che qualche anima pia possa dirmi qualcosa a riguardo.
Saluti.

Re: Serratura 147-help

E´ 2 mesi che ho comperato una 147 usata e da qualche tempo che talvolta se apro col telecomando la serratura dell´auto fá il rumore di apertura per poi richiudersi immediatamente da sola. Capita, ho notato, sopratutto nelle giornate molto calde, non lo so se ci sia un nesso oppure no. In definitiva per entrare posso farlo aprendo la maniglia subito dopo aver aperto col telecomando e prima che si richiuda da solo.
Spero che qualche anima pia possa dirmi qualcosa a riguardo.
Saluti.
Anzichè con il telecomando prova ad aprirla con la chiave oppure una ad una manualmente dall'interno...

Quella che ti consente di aprire senza richiudersi è quella da sostiture... :grinser002:

:decoccio:

Apro normalmente con la chiave sia la dx che la sx, secondo me il problema ha a che fare cn l´eletronica che gestisce le portiere, la cosa si presenta sopratutto se lascio l´auto al sole nelle giornate calde. Appena torno dalle ferie la porto dal concessionario Alfa. Saluti.

- Informazione Pubblicitaria -

Appena torno dalle ferie la porto dal concessionario Alfa. Saluti.
Saggia decisione.... :)

Il tuo è un problema elettro-meccanico... :aktion086:

Ossia aprendo con la chiave azioni meccanicamente un contatto (elettrico) che comanda la centralina elettronica.

Il sole potrebbe surriscaldare la meccanica deformandola e non consentire il regolare funzionamento...

Non è nemmeno escluso che la centralina stessa abbia problemi climatici... :lachen001:

:decoccio:

X