Alfa 147 - si spegne mentre è in movimento

ho pensato pure io per economicamente ho gia affrontato la spesa di una sonda..mi scoccerebbe troppo comprare due sonde bosch senza avere il risarcimento dell altra
Mi pare che tu ti stia facendo problemi probabilmente inesistenti...

Se non hai modificato/tagliato i cavi e non l'hai avvitata non penso abbiano problemi a sostituirtela tanto più che la Bosch ha un costo maggiore e ne vindono una seconda.


:decoccio:
 
Se non hai modificato/tagliato i cavi e non l'hai avvitata non penso abbiano problemi a sostituirtela tanto più che la Bosch ha un costo maggiore e ne vindono una seconda
assolutamente no! ho tutto nella scatola originale con il foglio illustrativo e anche con il cappuccetto inserito...il mio dubbio e che magari questo rivenditore non tratti le sonde bosch e quindi non me le puo ordinare.....
che palle sta alfa! tra sonde , sensori, valvole termostatiche e spie airbag preoccupanti sto cominciando a pensare di sbarazzarmene......a quanto riuscirei a vendere una 147 1.6 twinspark 16v 120cv del 2001???( dal nome sembra anche una macchina seria:lol2:) con 205000km????? con distribuzione, variatore di fase, freni e dischi rifatti 30000km fa?;);) 1000euro?? 1500?? o magari devo pagare io il compratore?
 
evidentemente era la prima volta che faceva questo lavoro...ma è cosi semplice togliere la ruota cava? mi sembra di no! boh.... comunque ha smontato quello sul volano...il sensore giri di fase è quello sulla distribuzione?? quello mai toccato, io ho fatto la diagnostica e l errore era quel sensore e il fatto che la macchina non si spegne piu ne è la conferma
E' stato sostituito, però questo se con un tester non hai provato se funzionava, che se è in una zona asciutta dall'olio e magari umida si potrebbe essere solamente ossidato i contatti.
mi spiegheresti meglio questa cosa??? stai parlando delle lambda?
Le sonde lambde sono tutte a 4 fili, dove al giro di chiave arriva su uno 12V, uno a 5V, uno riceve e uno va a massa, la ECU adesso è fatica dire come funziona, però di solito ragiona ascoltando i 2 sensori nella sonda, dove uno alimentato da 12V ritorna sul ricevente e a secondo della temperatura varia la tensione, l'altro invece interpreta a secondo dell'intesità su come scarica a massa.
Avevo letto il sensore giri e ho pensato anche a quello in fase,
Quello dei giri sta al volano servizi nel settore dove vedi tutte quelle scopliture trasversali detto puleggia fonica 60-2 e un sensore che è molto vicino, questo deve essere il suo modello.
Perchè ogni sensore ha una posizione da dove lo fissi e dove legge l'angolazione è diversa, la tacca si trova in un'altra zona quando il cilindro 1-4 è nel PMS, nel mio motore ad esempio si trova a 90°, per capirlo basta contare i denti per arrivare al sensore (6° per dente).
Il sensore di fase invece si trova nella testata anticipato rispetto l'altro e da un solo segnale per ciclo e sono 2 giri di volano, se il sensore giri non dava i giusti segnali è provabile che il motore non funzionava bene, però mi sembra strano che non andasse fuori fase, non riesce a stare in moto grazie a quello di fase, forse su questo sei arrivato prima....
 
non ho pensato minimamente ad altri sensori.Appena è sorto il problema del motore che si spegneva ho subito postato il mio problema qua ne forum e tutti mi hanno detto che era sto sensore di giri motore, spiegandomi anche perche prima della sostituzione della termostatica non lo faceva quindi ero sicurissimo che fosse quello.....certo sino a quando non ho provato la macchina non ero sicuro proprio al 100%.
Il vecchio sensore l abbiamo provato con il tester e non aveva un valore lineare..cioe muovendo i fili e il sensore stesso il valore variava..mentre il sensore nuovo non dava di sti problemi
ragazzi ho letto ed e risaputo che le sonde quando sono da sostituire non fanno lavorare bene il motore, che le prestazioni diminuiscono e che i consumi aumentano....ma obbiettivamente voi che magari avete fatto la sostituzione delle sonde questi consumi e queste prestazioni sono percepibili?? cioè mi renderò conto che la macchina va di piu e che la mia media di km\l aumenta???
 
non ho pensato minimamente ad altri sensori.Appena è sorto il problema del motore che si spegneva ho subito postato il mio problema qua ne forum e tutti mi hanno detto che era sto sensore di giri motore, spiegandomi anche perche prima della sostituzione della termostatica non lo faceva quindi ero sicurissimo che fosse quello.....certo sino a quando non ho provato la macchina non ero sicuro proprio al 100%.
Il vecchio sensore l abbiamo provato con il tester e non aveva un valore lineare..cioe muovendo i fili e il sensore stesso il valore variava..mentre il sensore nuovo non dava di sti problemi
ragazzi ho letto ed e risaputo che le sonde quando sono da sostituire non fanno lavorare bene il motore, che le prestazioni diminuiscono e che i consumi aumentano....ma obbiettivamente voi che magari avete fatto la sostituzione delle sonde questi consumi e queste prestazioni sono percepibili?? cioè mi renderò conto che la macchina va di piu e che la mia media di km\l aumenta???

la mia e una prima serie allora ha solo un lambda.

Dopo cambiato, il consuma e migliorato di 7 miglia al gallone.
La ripresa anche e tornata come prima.
 
che fai prendi per il culo???:confused::D

Che?
Io vivo in UK e misuriamo il consumo in MPG cioe Miles Per Gallon (Miglie Per Gallone)

Sono troppo stanco per fare I calcoli :p :)
Dico solo che e andata da 19mpg a 26mpg, un miglioramento notevole.
 
ragazzi ho letto ed e risaputo che le sonde quando sono da sostituire non fanno lavorare bene il motore, che le prestazioni diminuiscono e che i consumi aumentano....ma obbiettivamente voi che magari avete fatto la sostituzione delle sonde questi consumi e queste prestazioni sono percepibili?? cioè mi renderò conto che la macchina va di piu e che la mia media di km\l aumenta???
Sicuramente le sonde efficienti contribuiscono a far "bruciare" bene il carburante, a limitare le emissioni inquinanti e ad avere un motore più performante.

Sapere di quanto cambia il consumo è un pò più difficile in quanto le sonde non funzionanti fanno accendere la spia motore, situazione che allarma il conducente e che lo obbligano ia recarsi in officina per la riparazione.

Se non và subito in officina probabilmente non sà e non gli importa sapere quanto consuma la propria auto... :grinser002:

:decoccio:
 
Un'altra cosa che succede quando giri con sonde lambda guaste. Distruggi il catalizzatore per via della benzina non bruciata che entra nello scarico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi sto per ordinare da internet le due sonde lambda superiori però prima vorrei chiedere delle conferme de voi. Dati gli errori P0141 e P0155 dovrei cambiare le due sonde lambda superiori e guardando il sito ePER risulta che la sonda lambda superiore ha il codice 46762182 in quantità 2 ciò vuol dire che sono due identiche giusto? e quindi dovrei acquistare due di queste sonde Sonda lambda BOSCH - 0 258 006 376 per la tua auto al miglio prezzo - Impianto scarico - Sonde / Valvole / Altri componenti - Sonda lambda - Sonda lambda - 0 258 006 376
queste sono le sonde giuste che dovrei acquistare???