evidentemente era la prima volta che faceva questo lavoro...ma è cosi semplice togliere la ruota cava? mi sembra di no! boh.... comunque ha smontato quello sul volano...il sensore giri di fase è quello sulla distribuzione?? quello mai toccato, io ho fatto la diagnostica e l errore era quel sensore e il fatto che la macchina non si spegne piu ne è la conferma
E' stato sostituito, però questo se con un tester non hai provato se funzionava, che se è in una zona asciutta dall'olio e magari umida si potrebbe essere solamente ossidato i contatti.
mi spiegheresti meglio questa cosa??? stai parlando delle lambda?
Le sonde lambde sono tutte a 4 fili, dove al giro di chiave arriva su uno 12V, uno a 5V, uno riceve e uno va a massa, la ECU adesso è fatica dire come funziona, però di solito ragiona ascoltando i 2 sensori nella sonda, dove uno alimentato da 12V ritorna sul ricevente e a secondo della temperatura varia la tensione, l'altro invece interpreta a secondo dell'intesità su come scarica a massa.
Avevo letto il sensore giri e ho pensato anche a quello in fase,
Quello dei giri sta al volano servizi nel settore dove vedi tutte quelle scopliture trasversali detto puleggia fonica 60-2 e un sensore che è molto vicino, questo deve essere il suo modello.
Perchè ogni sensore ha una posizione da dove lo fissi e dove legge l'angolazione è diversa, la tacca si trova in un'altra zona quando il cilindro 1-4 è nel PMS, nel mio motore ad esempio si trova a 90°, per capirlo basta contare i denti per arrivare al sensore (6° per dente).
Il sensore di fase invece si trova nella testata anticipato rispetto l'altro e da un solo segnale per ciclo e sono 2 giri di volano, se il sensore giri non dava i giusti segnali è provabile che il motore non funzionava bene, però mi sembra strano che non andasse fuori fase, non riesce a stare in moto grazie a quello di fase, forse su questo sei arrivato prima....