Alfa 147 - si spegne mentre è in movimento

ragazzi oggi ho cambiato il sensore giri motore, povero meccanico chi sa quante bestemmie avrà mollato :) questo sensore è davvero in un punto scomodo.
Se smonta la ruota e cava la copertura si trova il sensore e puleggia fonica a vista...
Lui ha smontato il sensore giri, quello di fase funziona?
Poi entrambi mi sembra che sulla 147 sono "sensori Hall", cioè vengono alimentati a 5V o 12V su un pin, uno va a massa e uno manda l'impulso, i contatti funzionano da entrambe le parti?
Poi altra cosa che la posizione sia identica altrimenti ti ritrovi le fasature anticipate o ritardate...intendo la posizione su dove avviti e si trova rispetto al PMS del 1 a circa ipotesi 90°.
Beh comunque per ora la macchina non si spegne piu, spero di aver risolto...poi sono rientrato e mi sono fatto una diagnosi per eliminare gli errori e cioe quello dei giri motore e gli altri due delle sonde lambda..in teoria gli errori delle lambda dovrebbero ritornare...aah un altra cosa: ho comprato una delle due sonde lambda, la marca è "meat&doria" a parte il fatto che l ho pagata piu di 90 euro mi pare ho notato che non ha il connettore..ma solo i 4 fili che escono, ma è normale??? non dovrebbe essere plug&play?? boh sta cosa mi fa parecchio strano

evidentemente era la prima volta che faceva questo lavoro...ma è cosi semplice togliere la ruota cava? mi sembra di no! boh.... comunque ha smontato quello sul volano...il sensore giri di fase è quello sulla distribuzione?? quello mai toccato, io ho fatto la diagnostica e l errore era quel sensore e il fatto che la macchina non si spegne piu ne è la conferma
Poi entrambi mi sembra che sulla 147 sono "sensori Hall", cioè vengono alimentati a 5V o 12V su un pin, uno va a massa e uno manda l'impulso, i contatti funzionano da entrambe le parti?
Poi altra cosa che la posizione sia identica altrimenti ti ritrovi le fasature anticipate o ritardate...intendo la posizione su dove avviti e si trova rispetto al PMS del 1 a circa ipotesi 90°.
mi spiegheresti meglio questa cosa??? stai parlando delle lambda?

Il sensore che si nasconde dietro le cinghie non causa il spegnimento del motore ma lo fa girare male.

- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi oggi ho cambiato il sensore giri motore, povero meccanico chi sa quante bestemmie avrà mollato :) questo sensore è davvero in un punto scomodo.
Se è scomodo il sensore di giri cosa dirà se deve cambiare quello di fase... :lachen001:

parte il fatto che l ho pagata piu di 90 euro mi pare ho notato che non ha il connettore..ma solo i 4 fili che escono, ma è normale??? non dovrebbe essere plug&play?? boh sta cosa mi fa parecchio strano
Se prendi l'originale è "plug and play", tra l'atro non mi pare costi tanto di più... :confused:

:decoccio:

cavolo davo per scontato che fosse l originale...che poi non l ho nemmeno controllata quando ero dal rivenditore ( ero preoccupato solo per il sensore ed ho trascurato la sonda) secondo voi chiedo di ordinarmi l originale cioè bosch mi riprendono indietro l altra?

cavolo davo per scontato che fosse l originale...che poi non l ho nemmeno controllata quando ero dal rivenditore ( ero preoccupato solo per il sensore ed ho trascurato la sonda) secondo voi chiedo di ordinarmi l originale cioè bosch mi riprendono indietro l altra?

Se e un posto serio, visto che ne compri due, direi di si.

speriamo!!!! ma in caso non riuscissi a ridare indietro la sonda della MEAT&DORIA a questo punto l'altra mi conviene ordinarla bosch e quindi montare due sonda lambda di marca diverse oppure mi consigliate di metterle tutte uguale e quindi ordinare un altra MEAT$DORIA pur non essendo di buona qualità?

Monta solo Bosch altrementi sei come prima e se non ti fa lo scambio, cerca un'altro rivenditore.

Monta solo Bosch altrementi sei come prima e se non ti fa lo scambio, cerca un'altro rivenditore
ho pensato pure io per economicamente ho gia affrontato la spesa di una sonda..mi scoccerebbe troppo comprare due sonde bosch senza avere il risarcimento dell altra

ho pensato pure io per economicamente ho gia affrontato la spesa di una sonda..mi scoccerebbe troppo comprare due sonde bosch senza avere il risarcimento dell altra

Capisco pienamente.
Potresti sempre venderla su eBay. Altre marche possono sempre usarlo senza Problemi.

X