Se smonta la ruota e cava la copertura si trova il sensore e puleggia fonica a vista...ragazzi oggi ho cambiato il sensore giri motore, povero meccanico chi sa quante bestemmie avrà mollato questo sensore è davvero in un punto scomodo.
Lui ha smontato il sensore giri, quello di fase funziona?
Poi entrambi mi sembra che sulla 147 sono "sensori Hall", cioè vengono alimentati a 5V o 12V su un pin, uno va a massa e uno manda l'impulso, i contatti funzionano da entrambe le parti?
Poi altra cosa che la posizione sia identica altrimenti ti ritrovi le fasature anticipate o ritardate...intendo la posizione su dove avviti e si trova rispetto al PMS del 1 a circa ipotesi 90°.
Beh comunque per ora la macchina non si spegne piu, spero di aver risolto...poi sono rientrato e mi sono fatto una diagnosi per eliminare gli errori e cioe quello dei giri motore e gli altri due delle sonde lambda..in teoria gli errori delle lambda dovrebbero ritornare...aah un altra cosa: ho comprato una delle due sonde lambda, la marca è "meat&doria" a parte il fatto che l ho pagata piu di 90 euro mi pare ho notato che non ha il connettore..ma solo i 4 fili che escono, ma è normale??? non dovrebbe essere plug&play?? boh sta cosa mi fa parecchio strano