Alfa 147 - si spegne mentre è in movimento

A me risulta, con quei codici, che entrambi sono da cambiare.
 
A me risulta, con quei codici, che entrambi sono da cambiare.
lo dico perche in passato lessi discussioni che parlavano di bancate, di sonda b2 o b1..qualcosa del genere insomma, il che mi ha fatto pensare che si potesse capire anche quale fosse quella da sostituire!
 
TS
Banco 1 = Cyl 1 & Cyl 2
Banco 2 = Cyl 3 & Cyl 4
Sensor 1 = Pre-Cat Lambda, due davanti il motore.
Sensor 2 = CAT Lambda, uno sotto l'auto.

errore P0141 - sensore ossigeno banco 1 -sensore 2 circuito riscaldatore

errore P0155 - sensore ossigeno banco 2 sensore 1 circuito riscaldatore

Allora, con questo ci capisci?
 
TS
Banco 1 = Cyl 1 & Cyl 2
Banco 2 = Cyl 3 & Cyl 4

Allora, con questo ci capisci?
Io non ho capito ma non fà testo magari se mi spieghi meglio ci arrivo pure io... :grinser002:

Se i pre-cat sono due e raccolgono gli scarichi provenienti rispettivamernte dai cilindri 1-3 e 2-4, come fai a denominare banco 1 cilindri 1 & 2 e banco 2 cilindri 3 & 4?

Ho l'impressione che ci sia qualcosa di anomalo...


:decoccio:
 
ragazzi oggi ho cambiato il sensore giri motore, povero meccanico chi sa quante bestemmie avrà mollato :) questo sensore è davvero in un punto scomodo. Beh comunque per ora la macchina non si spegne piu, spero di aver risolto...poi sono rientrato e mi sono fatto una diagnosi per eliminare gli errori e cioe quello dei giri motore e gli altri due delle sonde lambda..in teoria gli errori delle lambda dovrebbero ritornare...aah un altra cosa: ho comprato una delle due sonde lambda, la marca è "meat&doria" a parte il fatto che l ho pagata piu di 90 euro mi pare ho notato che non ha il connettore..ma solo i 4 fili che escono, ma è normale??? non dovrebbe essere plug&play?? boh sta cosa mi fa parecchio strano
 
Dovresti comprare solo Bosch.
Altri hanno provato diverse marche ma con poco successi.
Con I Bosch, e plug and play.
 
Dovresti comprare solo Bosch.
Altri hanno provato diverse marche ma con poco successi.
Con I Bosch, e plug and play.
:mad::mad::mad: sto smadonnando di brutto!!! ne ho ordinato solo una...e se l altra la ordinassi bosch??? che succede???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo non conosco siti italiani. Controlla il codice su ePER se e quello giusto per la tua auto. Inserisci il numero di telaio (VIN) e guarda la lista che ti da.