paoloalfa155
Alfista principiante
- 11 Novembre 2020
- 71
- 15
- 19
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 155
- Motore
- 1.8 8v TwinSpark
- Altre Auto
- Daewoo Matiz
Il sensore non lo devo rismontare,basta che lo scollego dal lato spinotto giusto?A distanza è molto difficile darti indicazioni comunque i controlli basilari che puoi fare sono:
A me sembra che il CODE ci fosse, magari era CODE1 che si distingueva per il numero di chiavi (3) di cui due di uso comune e una master (marrone) per la programmazione. Però potrei sbagliare....
- controllo sensore misurando con il tester in posizione Ohm i due capi sullo spinotto. Dovresti trovare una "resistenza" di circa 7/800 Ohm. Averlo pulito è senza dubbio utile ma non indispensabile;
- Misurare se arriva tensione (a chiave girata) sulla centralina tra la massa e un qualsiasi punto del connettore. Non è una prova provante ma almeno si capisce se da qualche parte arrivano i 12 volt.
Buono il consiglio di staccare l'antifurto extra serie anche se non si tratta solo di staccare ma è necessario ripristinare eventuali cavi interroti.
La centralina se riesco a trovarla la controllerò pure,l 'antifurto è quella scatola bucata che si vede nel vano motore vicino i fusibili?ma vuoi dire che scollegandolo l auto riparte o che magari è stato lui a bruciare la centralina ormai?