Salve,
circa un mese fa ho dovuto sostituire la lampada anabbagliante anteriore dx, e dato che non riuscivo ad inserirla correttamente, ho spostato la vaschetta di espansione (staccate le viti e spostata delicatamente).
Quando ho risistemato tutto, il liquido indicato nella vaschetta era calato sotto il minimo. Pensando che fosse aria o qualcosa entrata spostando la vasca ho fato girare un po' il motore al minimo per vedere che succedeva (senza eccedere ovviamente nelle temperature)
Il liquido restava ancora basso, quindi ho proceduto al riempimento con procedura descritta in un altro 3D (portare il motore fino ad accensione ventola per fare uscire l'aria etc etc)
Il problema sorge ora: a distanza di un mese abbondante mi sono accorto che il liquido cala sempre anche se molto lentamente. Ho rabboccarto ancora fino al max ma nel giro di una decina di giorni si inizia a notare un live abbassamento.
Ho fatto un controllo visivo e non vedo acqua (anche perché se gocciolasse pochissima da qualche parte sarebbe difficile individuarla)
Ho messo per tutta la notte un cartone sotto l'auto per vedere se l'indomani trovavo gocce ma niente (forse complice lo 'scudo' prottettico in plastica).
Quindi mi chiedo: è successo a qualcuno di voi? Come posso controllare dove perde?
Sottolineo che nei mesi antecedenti la sostituzione della lampada non mi ero mai accorto ci fossero perdite.
Aspetto nuove trepidante
PS: le temperature non salgono mai in maniera spaventosa ma si attestano sulla normalità anche tirando l'auto
circa un mese fa ho dovuto sostituire la lampada anabbagliante anteriore dx, e dato che non riuscivo ad inserirla correttamente, ho spostato la vaschetta di espansione (staccate le viti e spostata delicatamente).
Quando ho risistemato tutto, il liquido indicato nella vaschetta era calato sotto il minimo. Pensando che fosse aria o qualcosa entrata spostando la vasca ho fato girare un po' il motore al minimo per vedere che succedeva (senza eccedere ovviamente nelle temperature)
Il liquido restava ancora basso, quindi ho proceduto al riempimento con procedura descritta in un altro 3D (portare il motore fino ad accensione ventola per fare uscire l'aria etc etc)
Il problema sorge ora: a distanza di un mese abbondante mi sono accorto che il liquido cala sempre anche se molto lentamente. Ho rabboccarto ancora fino al max ma nel giro di una decina di giorni si inizia a notare un live abbassamento.
Ho fatto un controllo visivo e non vedo acqua (anche perché se gocciolasse pochissima da qualche parte sarebbe difficile individuarla)
Ho messo per tutta la notte un cartone sotto l'auto per vedere se l'indomani trovavo gocce ma niente (forse complice lo 'scudo' prottettico in plastica).
Quindi mi chiedo: è successo a qualcuno di voi? Come posso controllare dove perde?
Sottolineo che nei mesi antecedenti la sostituzione della lampada non mi ero mai accorto ci fossero perdite.
Aspetto nuove trepidante
PS: le temperature non salgono mai in maniera spaventosa ma si attestano sulla normalità anche tirando l'auto
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