un mio amico con la peugeot 407 sw ha dovuto venderla per salvarsi...
fap che non rigenerava, egr che si bloccava, finestrini scoppiati mentre risalivano, portiere che rimanevano bloccate, gruppo sospensione sinistro cambiato in toto, è andato in fiera a milano e quando è tornato a prendere la macchina non si accendeva più. ha chiamato l'assistenza che ha portato via l'auto sul carro attrezzi e alloggiato lui in un albergo (aveva fatto il prolungamento di garanzia). Al mattino lo hanno chiamato: venga tutto risolto. Arrivato ha chiesto cosa aveva la macchina. risposta? "boh.... ieri sera l'abbiamo messa lì senza farci nulla, stamattina al primo giro di chiave è ripartita...
L'ha venduta appena scaduto il prolungamento della garanzia. Comunque in 3 anni ha fatto 22 interventi di officina per oltre 120 giorni di soste in oficina.
Catene spaccate mai sentite ne viste, da che mondo è mondo, in nessun modello (Alfa o non Alfa). Me ne fai vedere una???
Ciao
Non è che si spaccano ma il tendicatena non fa' piu' il suo lavoro la catena si allunga e va' sostituita..leggi pure nel forum 159..comunque ragazzi ognuno la pensa come vuole ma ormai ..ripeto io ho sempre avuto e ho tre dico tre alfa romeo ..ma non meritano ..poi riguardo la peugeot non dico che le altre sono perfette ma arrivare ai guai tutti insieme di un alfa ..leggi i forum delle mito.. il consumo d'olio neppure con i nuovi motori sono riusciti a risolvere (ad onor del merito devo dire che la mia 156 anno 98 non ha mai consumato una goccia d'olio) ma cio' non vuol dire che non esista il problema..poi tutti i meccanici se parli di alfa rome storcono il naso e sappiamo il perche'..la reputazione è andata...non per colpa di chi le acquista ma da chi le produce e progetta!!