ALFA 156 - 1.8 Twin Spark 16V - Grigia - 2000

Eccomi con aggiornamenti :)
I fondini LCD per ora si dimostrano un fallimento ma devo ancora mettermici per poter essere sicuro.
Allego tre foto delle nuove modifiche, cerchi da 17" dello sfascio riverniciati, frecce nere e pomello con cuffia nuovi.

Tra pochi giorni entro in possesso gratis (un mio amico rottama e scambiamo pezzi) degli interni della versione sport (quelli con scritto alfa romeo sopra per intenderci) la strumentazione nera con numeri arancioni, volante in pelle (ma tengo quello in radica) console centrale simil-carbonio e le minigonne della stessa macchina. Appena ho tutto ciò, monto, dò l'alfa al carrozziere per le minigonne, per verniciare gli specchietti in tinta (non la base, quella rimane nera) e probabilmente togliere tutte le scritte. Cosa ne pensate?
 

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Alla faccia!! Ne hai di carne al fuoco!! Con quei cerchi sta divinamente, se accetti un consiglio vernicia anche i paracolpi.
 
Alla faccia!! Ne hai di carne al fuoco!! Con quei cerchi sta divinamente, se accetti un consiglio vernicia anche i paracolpi.
Sai, ci avevo pensato, ma oltre al fatto che li vedo cosi spesso scrostati, siccome non avrò dinero per farla rossa per qualche anno, nel frattempo gioco sul trio nero-argento-cromato, e verniciarli toglierebbe una fetta troppo grossa al nero :)

E grazie :) Per i cerchi ho avuto fortuna a trovarli praticamente cosi con qualche graffietto da sistemare, con le gomme nuove a 300 euro.
 
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Allora, l'auto da cui volevo prelevare i pezzi che ho sopracitato, non va più in demolizione ma viene venduta dal fratello del mio amico (è sua). Lui ha trovato un compratore, 650 euro, ma se io me la voglio prendere me la porto via io. Ora, io devo cambiare candele, che sono 400 euro, quella macchina con i suoi 190 mila km però monta candele che hanno camminato 17 chilometri. Mi conviene comprargliela, smontare tutto, compreso il motore da 190 mila km che cammina ancora, e quindi anche i sedili, minigonne, contakm e tutto il recuperabile e poi demolire il telaio? (Monta anche cerchi in lega da 16). Tenete conto che è esteticamente un po messa male quindi non vale molto la pena sistemarla in quel senso, ha una portiera incassata e graffi un po ovunque. Voi cosa fareste? Mi brucia perchè I sedili e contakm e plancia centrale in carbonio sono praticamente introvabili, e mi costerebbero quanto tutta quella macchina.

Ovviamente non faremmo passaggio di proprietà, la smonterei e poi demolirei a nome suo.
 
esatto io farei il tuo stesso ragionamento.
comprerei il tutto, smonterei tutto (Avendo i giusti spazi per conservare) e poi via a rottamazioen
 
esatto io farei il tuo stesso ragionamento.
comprerei il tutto, smonterei tutto (Avendo i giusti spazi per conservare) e poi via a rottamazioen
Grazie, avevo bisogno di un po di approvazione, 650 sono un po una sberla :)
Ma posso presentarmi allo sfascio con il telaio e targhe e basta?
 
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Certo, l'auto viene effettivamente demolita... Mica andrai in giro senza telaio!! Calcola che se la facessi radiare (cioè cancellare dal pra senza rottamare) dovresti consegnare solo le targhe. Al massimo lo sfasciacarrozze si mangerà il fegato per i ricambi che non gli dai...
 
Certo, l'auto viene effettivamente demolita... Mica andrai in giro senza telaio!! Calcola che se la facessi radiare (cioè cancellare dal pra senza rottamare) dovresti consegnare solo le targhe. Al massimo lo sfasciacarrozze si mangerà il fegato per i ricambi che non gli dai...
Già, dici che riesco a smantellarmela da solo? E il motore come lo devo trattare prima di poterlo immaganizzare? In modo che non si incrosti nel frattempo.
Tra l'altro quell'auto è anche fornita di chiusura telecomandata, dite che riesco ad trapiantarla facilmente? Per quanto mi risulta è solo un modulo da inserire oltre a tutte le serrature ovviamente ma potrei sbagliarmi. Se è provvista di cruise control, e predisposta per i vetri posteriori elettrici (la mia è sprovvista di entrambi) dopo essermi procurato leva e motorini (allo sfascio li vendono a 150 motorini, e tutti i "bottoni") quanto devo bestemmiare per passarli alla mia? Dite che posso fare in casa?

P.S. Solo quelle con acceleratore elettronico possono avere il cruise?
 
Già, dici che riesco a smantellarmela da solo? E il motore come lo devo trattare prima di poterlo immaganizzare? In modo che non si incrosti nel frattempo.
Tra l'altro quell'auto è anche fornita di chiusura telecomandata, dite che riesco ad trapiantarla facilmente? Per quanto mi risulta è solo un modulo da inserire oltre a tutte le serrature ovviamente ma potrei sbagliarmi. Se è provvista di cruise control, e predisposta per i vetri posteriori elettrici (la mia è sprovvista di entrambi) dopo essermi procurato leva e motorini (allo sfascio li vendono a 150 motorini, e tutti i "bottoni") quanto devo bestemmiare per passarli alla mia? Dite che posso fare in casa?

P.S. Solo quelle con acceleratore elettronico possono avere il cruise?

Smontarsela da solo non è proprio una passeggiata però 650 euro è praticamente regalata...
L'impianto elettrico dovrebbe essere uguale per tutte quindi dovresti già trovare tutti i fili già cablati e spostare solo relè, pulsanti ed attuatori (vale sia per gli alzacristalli che per le chiusure).
Visto che quella che smonteresti ha il pack sport perchè non gli smonti anche l'assetto ribassato? Molle e ammortizzatori sono diversi su quel modello, l'auto si abbassa di circa 2 cm.
 
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Smontarsela da solo non è proprio una passeggiata però 650 euro è praticamente regalata...
L'impianto elettrico dovrebbe essere uguale per tutte quindi dovresti già trovare tutti i fili già cablati e spostare solo relè, pulsanti ed attuatori (vale sia per gli alzacristalli che per le chiusure).
Visto che quella che smonteresti ha il pack sport perchè non gli smonti anche l'assetto ribassato? Molle e ammortizzatori sono diversi su quel modello, l'auto si abbassa di circa 2 cm.
Ha non ci avevo assolutamente pensato, grazie! Magari ha anche le pinze freno rosse? Perchè non mi ricordo siccome ha i cerchi a 5 fori e non a righe come i miei che si vedono le pinze bruttissime (le mie). Ma mi conviene montare l'assetto con 100mila km piu dei miei? Non e che mi fott**o poi tra due mesi? Sono ancora un po ignorante riguardante la vita di certi componenti.

Comunque proprio da solo no, ho il mio meccanico che è a due case di distanza a cui rompo sempre un po le palle. Magari adesso a meta giugno-inizio luglio non ha niente da fare e mi assiste, magari anche con un ponte siccome ne ha due.

*Aha e la quella monta anche l'antifurto, o perlomeno credo, ha il led nel pannellino a sinistra sopra i fusibili dove si regolano i fari. Posso trapiantare facilmente anche quello?
 
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