ALFA 156 - 1.8 Twin Spark 16V - Grigia - 2000

Uh quante modifiche..... che ne dici degli specchietti rosso GTA come fanno in svizzera?

Ha non ci avevo assolutamente pensato, grazie! Magari ha anche le pinze freno rosse? Perchè non mi ricordo siccome ha i cerchi a 5 fori e non a righe come i miei che si vedono le pinze bruttissime (le mie). Ma mi conviene montare l'assetto con 100mila km piu dei miei? Non e che mi fott**o poi tra due mesi? Sono ancora un po ignorante riguardante la vita di certi componenti.

Comunque proprio da solo no, ho il mio meccanico che è a due case di distanza a cui rompo sempre un po le palle. Magari adesso a meta giugno-inizio luglio non ha niente da fare e mi assiste, magari anche con un ponte siccome ne ha due.

*Aha e la quella monta anche l'antifurto, o perlomeno credo, ha il led nel pannellino a sinistra sopra i fusibili dove si regolano i fari. Posso trapiantare facilmente anche quello?

Le pinze della pack sport erano esattamente come gli altri modelli però l'assetto io te lo consiglio, certo 200k km sono un po' tanti per gli ammo (se sono gli originali) però ci guadagneresti non poco in estetica e handling senza sacrificare troppo il confort...
Se l'antifurto ha il led nel pannellino di sx non è quello di serie, che invece era nella parte superiore della plancia, vicino alle bocchette di aerazione centrali.
Io ne avevo una color argento come la tua con pack sport (anche se diesel), a volte mi riguardo ancora le foto, mi piaceva un sacco https://forum.clubalfa.it/vostre-ex-alfa-romeo/11677-alfa-156-1-9-jtd-pack-sport-99-argento-mn.html

- Informazione Pubblicitaria -
Le pinze della pack sport erano esattamente come gli altri modelli però l'assetto io te lo consiglio, certo 200k km sono un po' tanti per gli ammo (se sono gli originali) però ci guadagneresti non poco in estetica e handling senza sacrificare troppo il confort...
Se l'antifurto ha il led nel pannellino di sx non è quello di serie, che invece era nella parte superiore della plancia, vicino alle bocchette di aerazione centrali.
Io ne avevo una color argento come la tua con pack sport (anche se diesel), a volte mi riguardo ancora le foto, mi piaceva un sacco https://forum.clubalfa.it/vostre-ex-alfa-romeo/11677-alfa-156-1-9-jtd-pack-sport-99-argento-mn.html
Ecco! E' esattamente uguale alla tua, tranne i contakm e strumenti che sono neri con numeri arancioni e l'antifurto lì appunto. Guarda è molto strano perchè sono sicuro 100% che non ci ha mai messo mano, e il led sembra molto "fatto per essere li", e non aggiunto in un secondo momento. Stasera forse gliela vado a prendere e faccio una foto.

L'ho portata a casa oggi, non è messa delle migliori, ma per 650 di cui 400 sole candele, quindi 250 di certo non ci si puo lamentare.
Interni perfetti, solo fuori una portiera picchiata, e una crepa sul paraurti anteriore. Devo dire che ora mi brucia da morire smontarla e demolirla, le terrei cosi volentieri entrambe, ma purtroppo a malapena riesco a mantenere la mia.:smiley_029:

** Altra domanda, riesco a tirare fuori il motore da solo? Cioè se smonto tutto quello che c'è attorno, ammesso che si possa, riesco a trascinarlo fuori con l'aiuto di un paio di amici?

Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti Eagle per le modifiche, le ho apprezzate molto. Anche io tra un po' avro' la tua stessa macchina, pero' 1.6 e non ancora modificata.

Mettero' prima di tutto il GPL appena capisco quale metterci, e poi cerchi (o come i tuoi, o simi GTA o della Q2). Non vedo l'ora...più in la pensero' a minigonne e terminale doppio...per le luci non so, ancora non ci sto pensando...

Un saluto a tutti!

PS = Complimenti anche per la scelta del Canada, anche io vorrei andarci, quindi dopo un po' ti scoccero' chiedendoti com'è la vita laggiu :p

Io ti consiglierei di consegnare solo le targhe, fai la cancellazione dal pra e ti tieni tutta la macchina, poi con calma, un pò alla volta, ti smonti tutti i pezzi che ti servono senza danneggiare niente nello smontare, pena l'inutilizzabilità successiva, e "immagazzini" il tutto. Inoltre ti consiglierei, se hai spazio ovviamente, di smontare anche la carrozzeria intesa come le 4 portiere, cofano motore, baule, fanaleria, paraurti ant/post e parafanchi ant dx/sx, anche se sono un pò malandati ti potranno servire se malauguratamente avessi un sinistro :msmiley1:

Mi sa molto di mini? :lol2:

Non mi sembra

i41.tinypic.com_20h6638.jpg

Non mi sembra

i41.tinypic.com_20h6638.jpg
Bella questa. Mi riferivo alle nuove mini con gli specchietti colorati.
Ma la mia è grigia e non so se starebbero bene quanto con il bianco.
Un carrozziere mi ha chiesto 100 euro per verniciarli entrambi, è un prezzo onesto?

Bon, montato minigonne, sedili dello sport pack, strumenti neri con numeri arancioni, volante in pelle, console centrale simil carbonio, impianto coral, e assetto ribassato.
Ho tirato via le gomme dai cerchi da 16 del pack sport, puliti, e messi in box incellophanati nel caso ne abbia bisogno in futuro.

Ora smonto tutto lo smontabile dell'altra 156 e poi saro costretto a rottamare il telaio anche se mi spiace tanto, ma spazio in box non ce l'ho (persino la mia deve stare in strada).

Poi ultimo, pensavo la mia 156 andasse piuttosto bene. Poi ho guidato l'altra, con le gomme sgonfie, 60mila km in piu della mia, il motore da rifare, convergenza da fare, candele vecchie... e andava il doppio della mia, in accellerazione, in allungo, tutto.
Allora dopo un po di rompicapi e prove col mio meccanico di fiducia (che pero mi dice solo tutto a voce, poi faccio io) ho girato tutto il corpo farfallato sulla mia, pulendolo da incrostazioni terrificanti, rimettendoci la mia centralina, e ho girato il debimetro. Poi mi ha azzerato i parametri della centralina... e ora è un cannone. Ma tutta un'altra cosa. Non fare il birichino in strada diventa veramente difficile da resistere. Soltanto si sente che ogni tanto sussulta e borbotta, e i giri al minimo rimangono un po altini, ma mi ha detto che la centralina si deve autoadattare alla nuova situazione (e alla mancanza di quelle allucinanti incrostazioni) e quindi di farci un po di chilometri prima di preoccuparmi.

Domani metto foto del tutto, e vi pongo un quesito che ora non ho voglia di scrivere che mi devo alzare alle 7. Grazie a tutti quelli che leggono le mie avventure :)

X