ALFA 156 - 1.8 Twin Spark 16V - Grigia - 2000

Complimenti ,davvero bella...bastano poche modifiche, e hai un'altra macchina..
Ottime le modifiche che farai in futuro,di buon gusto senza stravolgere l'originalità.
 
Ok sono tornato dopo essere rimasto bloccato a londra per 4 giorni e tornato in autobus (25 ore di fila, io sono alto 1.95 vi lascio immaginare come ero incriccato quando sono sceso).

Ho recuperato i due ultimi pannellini con pelle nera che si erano dimenticati di darmi (quelli in mezzo alle portiere) e ho cominciato a trattarli. Intanto con la nivea viene una schifezza, sconsiglio di provare. Dopo aver ripulito tutto con il gallo del pulito (anche se ho letto che è meglio farlo massimo una volta l'anno siccome è potente) e ho tirato via un sacco di schifezze. Poi ho ripassato tutto più volte con il "Charme" della Ma-Fra che ha funzionato egregiamente. Ora ho solo il dubbio su dei pannelli che è un po rotta la plastica, non so come e se spostare la pelle su altri pannelli più sani.

Comunque alla fine mi ritrovo con un set di sedili decenti, ovviamente qualche graffietto, e il sedile guidatore sul lato della portiera un po schiacciata la spugna e usurata la pelle, a 150 €, sono contento.

Oggi forse li monto e vi faccio foto. Sono in contatto per un alettone della zender.

Chiudo, e torno a fare massaggi shatzu ai sedili.
 
Ultima modifica da un moderatore:
complimenti...bellissima!
 
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complimenti...bellissima!
Grazie per i complimenti, apprezziamO sempre :)

Ok, ho smontato, ripulito, e scartevetrato due specchietti che avevo da parte, con l'intenzione di farli fare in tinta con il resto della macchina.

Quanto mi chiederebbe un carrozziere onesto per il lavoro con gli specchietti già in quella condizione? Oppure ottengo un lavoro quasi allo stesso livello facendomelo da solo, considerando che anche se con meno esperienza e mezzi, lo farei con più amore?

Se lo faccio io volevo procedere con, una mano di agrappante per abs, carteggiata, un'altra mano, carteggiata, due o tre leggere mani di vernice, due di lucido, e polish finale. Il tutto con tutto il tempo per asciugarsi bene e indurire.

Ah e domani mi dovrebbe arrivare l'alettone della zender, quanto dovrebbe chiedermi considerando che sono solo qualche vite per lato, siccome è già in tinta?
 
Io direi di farli tu... La procedura mi sembra ottima ed essendo "in più" non hai neanche la fretta di finirli ;) L'alettone... Montalo da solo, è una mezza stupidata, l'ho montato ad un mio amico e non è nulla di trascendentale. Eccoti due guide di Silvershadow:

Specchietti

Alettone

Ciao ;)
 
Io direi di farli tu... La procedura mi sembra ottima ed essendo "in più" non hai neanche la fretta di finirli ;) L'alettone... Montalo da solo, è una mezza stupidata, l'ho montato ad un mio amico e non è nulla di trascendentale. Eccoti due guide di Silvershadow:

Specchietti

Alettone

Ciao ;)

Non li posso aprire credo perchè non sono ancora socio, ma ci ero già arrivato attraverso il suo sito. Il problema è che sul sito quello dell'alettone è in olandese, che anche se so il tedesco, non riesco a decifrare niente. Per gli specchietti procederò cosi allora, grazie :)
Vi terrò informati con aggiornamenti.

Edit: dai, comunque un pochino si capisce, dovrei cavarmela. L'unica mia preoccupazione è, non si fa nulla ai buchi? Non arrugginiscono prima o poi o robe del genere?
 
Teoricamente l'alettone sotto gli appoggi ha uno strato "isolante" che fa tenuta, quindi non dovresti aver problemi... Al massimo un filo di silicone sul foro e via ;)

PS Se le immagini sono le stesse della guida, lo capisci serenamente :D
 
Teoricamente l'alettone sotto gli appoggi ha uno strato "isolante" che fa tenuta, quindi non dovresti aver problemi... Al massimo un filo di silicone sul foro e via ;)

PS Se le immagini sono le stesse della guida, lo capisci serenamente :D

Sono arrivate, ma niente strato isolante, sarebbe stato plastica dura contro vernice. Mi son fatto dare dal mio meccanico dei ritagli rimasti, di un grosso rettangolo di gomma che ha messo su un banco, alto più o meno 2 mm, tagliato le sagome per starci sotto, venuto praticamente perfetto.

Più che altro al momento di trapanare il baule mi è venuto un attimo di sconforto, misurato mille volte i 3 puntini per i buchi, ma alla fine tutto liscio. Il momento più difficile è stato far passare il filo del terzo stop attraverso il tubo di gomma che fa passare anche i cavi dei fari sullo sportellone. Ho risolto (in mancanza di sonda passafili :lol2:) legando in maniera da non incastrarsi, il cavo, a un filo di ferro, e il filo di ferro a un vecchio ferro da maglia ahah.

Domandina, il terzo stop normale, con montanto il kit zender, si lascia? O comunque come uscivano in alfa, con o senza?

Ho anche messo il primo strato di primer sugli specchietti. E' un problema se era trasparente?

Domani metto foto di sedili, specchietti e alettone.
 
Sono arrivate, ma niente strato isolante, sarebbe stato plastica dura contro vernice. Mi son fatto dare dal mio meccanico dei ritagli rimasti, di un grosso rettangolo di gomma che ha messo su un banco, alto più o meno 2 mm, tagliato le sagome per starci sotto, venuto praticamente perfetto.

Bene, ottimo rimedio ;) La pressione data dalla stretta gli farà fare tenuta e non avrai problemi di sorta :)

Più che altro al momento di trapanare il baule mi è venuto un attimo di sconforto, misurato mille volte i 3 puntini per i buchi, ma alla fine tutto liscio. Il momento più difficile è stato far passare il filo del terzo stop attraverso il tubo di gomma che fa passare anche i cavi dei fari sullo sportellone. Ho risolto (in mancanza di sonda passafili :lol2:) legando in maniera da non incastrarsi, il cavo, a un filo di ferro, e il filo di ferro a un vecchio ferro da maglia ahah.

Gran bella trovata :D Io, da figlio di elettricista, ho a casa le sonde da 10 e 20 metri... Non si sa mai e comunque costano una stupidata :rolleyes: In effetti il terzo stop è un pò un dramma il più delle volte... Non sai dove, come e quando farlo passare :confused:

Domandina, il terzo stop normale, con montanto il kit zender, si lascia? O comunque come uscivano in alfa, con o senza?

Io li lascerei tutti e due... Ma non so se la legge lo vieti... L'alfa mi sembra che disattivasse quello sul lunotto in presenza dell'alettone con lo stop...

Ho anche messo il primo strato di primer sugli specchietti. E' un problema se era trasparente?

Non credo, se è primer è primer che diamine... La vernice sarà mica razzista! :grinser005: Al massimo avrai un effetto lievemente diverso...

Domani metto foto di sedili, specchietti e alettone.

Bravo!! Vedere vedere :lol2:
 
Bravo!! Vedere vedere :lol2:

Giornata uggiosa tipicamente milanese anche oggi, siccome la donna mi ha tassitavamente vietato di piantarmi con la sua canon che ha risparmiato mesi per comprare sotto la pioggia per fotografare la mia <"stupida macchina">, se il tempo migliora sarà per domani.
 
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