ALFA 156 - 1.8 Twin Spark 16V - Grigia - 2000

Fatto un altro pò di foto con modifiche di 6 mesi fà, e il body computer (non ancora funzionale però). Scusate la qualità, ma non sono bravo a tenere ferma la macchina fotografica :smiley_029: ed era notte.

:all_coholic:di la verità :all_coholic:
cmq è sempre più un capolavoro! !complimenti!!
 
:all_coholic:di la verità :all_coholic:
cmq è sempre più un capolavoro! !complimenti!!

Pazzo! Rischiare la mia bimba per una birra? :D Solo quando sono trasportato o posso sgambettare a casa.

Comunque grazie! Oggi bestemmiando come un gruppo di turchi ho tirato via cappelliera (vorrei sapere chi è lo squilibrato che ha progettato quei due agganci con le viti dietro ai "cosi" delle cinture, ma immagino loro inserissero la cappelliera quando il vetro posteriore non era ancora in sede) e ho montato due casse 6x9 della herz (volevo coral come le altre ma le herz erano in mega offerta) che ora suona un bijoux. Sto ancora mettendo gomma ovunque perchè la cappelliera "salta" ora se alzo. Probabilmente sistemo quando rigommo e riattacco quei due agganci di m**da.


Prossimamente:
- Abilito il body quando trovo il tachimetro 2nda serie.
- Trovo un modo per cambiare il colore dell'illuminazione di tutti i bottoni etc in macchina da verde a rossa come i contakm, siccome credo che non esistano rossi (la 156 da cui ho tirato via la strumentazione rossa, anchessa aveva tutti i bottoni verdi).
- Trovo e monto i comandi clima seconda serie, siccome ho trovato qualcuno che sa come.
- Monto i tweeter davanti e dietro (comprando altre due plastiche delle maniglie davanti da qualche demolitore), e dopo che qualcuno mi delucida sui miei dubbi, amplifico e finisco il mio impianto audio.
- Finisco di sostituire tutte le alogene, faccio i fari neri e monto lo xenon.
- Vernicio gli specchietti in tinta.
- Strumenti aggiuntivi se li trovo in tinta con la strumentazione.
- Deflettori vetri anteriori, forse in tinta.

Tutto ciò spero entro la fine di gennaio soldi permettendo.
 
Pazzo! Rischiare la mia bimba per una birra? :D Solo quando sono trasportato o posso sgambettare a casa.

Bravo!! :) Ci sono anche la salute propria e altrui però ;)

Comunque grazie! Oggi bestemmiando come un gruppo di turchi ho tirato via cappelliera (vorrei sapere chi è lo squilibrato che ha progettato quei due agganci con le viti dietro ai "cosi" delle cinture, ma immagino loro inserissero la cappelliera quando il vetro posteriore non era ancora in sede) e ho montato due casse 6x9 della herz (volevo coral come le altre ma le herz erano in mega offerta) che ora suona un bijoux. Sto ancora mettendo gomma ovunque perchè la cappelliera "salta" ora se alzo. Probabilmente sistemo quando rigommo e riattacco quei due agganci di m**da.

Magari due fotine così anche qualcun altro ci prova... :rolleyes: ... :D


Prossimamente:
- Abilito il body quando trovo il tachimetro 2nda serie.
- Trovo un modo per cambiare il colore dell'illuminazione di tutti i bottoni etc in macchina da verde a rossa come i contakm, siccome credo che non esistano rossi (la 156 da cui ho tirato via la strumentazione rossa, anchessa aveva tutti i bottoni verdi).
- Trovo e monto i comandi clima seconda serie, siccome ho trovato qualcuno che sa come.
- Monto i tweeter davanti e dietro (comprando altre due plastiche delle maniglie davanti da qualche demolitore), e dopo che qualcuno mi delucida sui miei dubbi, amplifico e finisco il mio impianto audio.
- Finisco di sostituire tutte le alogene, faccio i fari neri e monto lo xenon.
- Vernicio gli specchietti in tinta.
- Strumenti aggiuntivi se li trovo in tinta con la strumentazione.
- Deflettori vetri anteriori, forse in tinta.

Tutto ciò spero entro la fine di gennaio soldi permettendo.

E dopo ci fai sapere come :D

Se non erro, dovrai sagomare delle mostrine anteriori per montarli... Non esistono mostrine predisposte per la 156 e sembra che non ci siano neanche aftermarket :smiley_029: Comunque facci sapere :D
 
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Ahah lo sapevo che alloccavo qualcuno al volo per la storia dei comandi :) Appena mi spedisce le istruzioni, provo e le pubblico con commenti e foto.

Per la cappelliera, non servono foto, ma poche parole:
Dopo aver levato sedili, poggiatesta, plastiche dei poggiatesta, i 4 pernetti di plastica che la tengono, e il pannelo nel baule, vi chiderete, come ho fatto io, ma che ca**o è che la tiene ancora ferma? Dopo un'ora di strattonamenti e aver rotto tutta la mia cappelliera vecchia, e ANCORA non usciva, mettendomi a pancia in sù, e infilandomi nel baule, ho visto quelle 4 viti bastarde attaccate a due agganci che tenevano il tutto. Le trovate ai due lati, di fianco ai "cosi" delle cinture, attaccate a delle plastiche. Tolte quelle, risolti problemi. Poi domani vedo però quanto piango per rimetterle dentro :lol2:
Suggerisco di mettere gomma ai 4 piedini in fondo, e sotto quelle due plastiche come ho fatto io, ancora non sò se hanno aiutato siccome devo ricomprare i 4 pistoli di plastica che si rompono inevitabilmente, e fissare le due plastiche. Per ora vibra.
Se qualcuno ha qualche suggerimento in merito sono tutt'orecchie.

Se non erro, dovrai sagomare delle mostrine anteriori per montarli... Non esistono mostrine predisposte per la 156 e sembra che non ci siano neanche aftermarket :smiley_029: Comunque facci sapere :D

Ah quelle posteriori non montano cosi comè sono dietro? Che noia. Domani ne vado a comprare un paio nel frattempo per pasticciare. Magari riscaldandole entrano se intendi che non ci stanno perchè sono ad esempio più o meno "piegate" di quelle anteriori.

Grazie del consiglio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ah quelle posteriori non montano cosi comè sono dietro? Che noia. Domani ne vado a comprare un paio nel frattempo per pasticciare. Magari riscaldandole entrano se intendi che non ci stanno perchè sono ad esempio più o meno "piegate" di quelle anteriori.

Grazie del consiglio.

La curvatura dell'interno porta è differente sugli sportelli posteriori, è più accentuata, quindi le mostrine anteriori non montano. Sicuramente scaldandoli riesci a modificare la curva ma devi prestare attenzione, è facile "colarli" se si esagera. Ho visto in giro per il garage che ci sono utenti che ci sono riusciti, mentre altri hanno rimosso i posacenere dalle mostrine posteriori e gli hanno adattato i tweeter con relative griglie (ma ci vuole una manualità notevole, altrimenti viene una :WC: ). Visto che devi sperimentare, non ti consiglio di comprarli, a meno che tu intenda da un demolitore, perchè costano non poco ;).
 
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La curvatura dell'interno porta è differente sugli sportelli posteriori, è più accentuata, quindi le mostrine anteriori non montano. Sicuramente scaldandoli riesci a modificare la curva ma devi prestare attenzione, è facile "colarli" se si esagera. Ho visto in giro per il garage che ci sono utenti che ci sono riusciti, mentre altri hanno rimosso i posacenere dalle mostrine posteriori e gli hanno adattato i tweeter con relative griglie (ma ci vuole una manualità notevole, altrimenti viene una :WC: ). Visto che devi sperimentare, non ti consiglio di comprarli, a meno che tu intenda da un demolitore, perchè costano non poco ;).

Si si da un demolitore, avevo già fatto una stronzata tempo fa e comprati due per 10€.
 
Bene, ovviamente non ho combinato una ciofega in questi 4 mesi, per mancanza di tempo e soldi.
Mi sono fatto sfuggire il kit di sottoparaurti originali zender, li avevan gia venduti :(

In compenso, oggi cercavo da uno sfascio un airbox da modificare per il tubo gta, e mi passa di fianco trainata una 156 con i sedili in pelle nera, che ormai avevo smesso di cercare da un pezzo. Sono praticamente saltato addosso al proprietario dello sfascio (siccome per 6 mesi di fila ogni volta che andavo mi diceva di averne appena venduto un set bellissimo) e me li sono fatti mollare a 150 euro, domani li vado a tirare su. Sono un po usurati lato guidatore, e due strappettini da 1 cm dietro, per il resto mi sembravano abbastanza sani (comunque piu di 150 valevano).
In più ora forse reperisco un alettone che credo sia come questo http://farm2.static.flickr.com/1007/1346105886_d40016744c.jpg , sto aspettando conferma.

Qualcuno sà il costo di far rifare il pezzo del sedile che "sporge" ai lati in pelletteria? Perchè è un po tanto usurato.
 
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ciao 3aGLe complimenti per le modifiche ce ne stai perdendo di tempo...
bravo bravo.... :)
 
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