Alfa 156 1.9 jtd 115 cv

natale1971

Alfista principiante
25 Marzo 2009
68
0
6
52
LO
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd - 115 cv
Ciao ragazzi,
oggi sulla mia 156 ho smontato la valvola EGR per pulirla e visto che c'ero ho smontato anche il corpo farfallato, non potete immaginare l' accumolo di sporcizia sia nell' EGR che nel corpo farfallato, dopo averle pulite sembrano essre tornate nuove.
Domani li rimetto su e spero di risolvere qualcosa, ho un problema al minimo dei giri, minimo troppo basso. Vedremo.

Vi farò sapere:decoccio:
Ciao a tutti
 
Ciao Natale
Visto che prossimamente lo vorrei fare anch'io, mi puoi dire cosa hai usato per la pulizia?
Sono anche curioso di sapere che effetti hai poi trovato sul comportamento della vettura.
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ragazzi

Ho rimesso su i pezzi ripuliti dalle impurità accumulate durante i KM120000 della mia 156, posso dire soltanto che sembra essere ringiovanita, più fluidità di marcia, più grinta e fumo dallo scarico zero.
Credo di avere fatto un lavoro che andava fatto, lo consiglio a tutti voi.

Ciao a presto.

Scusate dimenticavo di indicarvi quali prodotti ho utilizzato per la pulizia, soltanto un semplicissimo diluente che riesce a scioglire tenendo a bagno i pezzi per qualche ora e poi pulendo con un pennello, sono riuscito a rimuovere tutto, per la Valvola EGR e un pò più faticoso ma si riesce a pulire abbastanza bene.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Ultima modifica da un moderatore: