Alfa 156 1.9 JTD 16V Distinctive Giugiaro Grigio Lipari 2004 - Agrigento

Credimi mi sento un bambino impaziente. ... non sto nella pelle. Peccato perché penso che per motivi di lavoro mi sarà difficile andare a prenderla prima di due settimane. Siamo alle strette con il personale e tra ferie estive e colleghe in maternità il mio direttore è ai ferri corti.
 
La "156", anche se come linea è un po' datata comunque ha ancora quella linea che ancora si avvicinava molto più alla classica "Alfa" di una volta.- La "159" che comunque come linea aggressiva ne ha da vendere, questo va detto, intendo il muso, ma diciamo così che si allontana un pochino dalla linea più classica "Alfa Romeo", come anche per la "Giulietta" e per la "MiTO".-

Quanto alla motorizzazione penso che tu abbia scelto quella giusta, anche perché il Diesel è "Alfa Romeo", gli altri benzina, (escluso il 1750 tbi), no, come sicuramente saprai.-

Posso capire sul gusto estetico le tue opinioni...ma con le motorizzazioni prima di lasciare opinioni le hai provate??
 
qualsiasi cosa hai bisogno chiedi
anche se la mia è la 150 cv
 
- Informazione Pubblicitaria -
Un consiglio per i cerchi.......secondo me quelli con i fori bruniti sono uno spettacolo!!!.:).
 
La penso come me te caro Nino. Poi penso che nera metallizzata e cerchi bruniti sia un bell'accoppiamento, da 18 poi.....: sbav :.

Ragazzi per un miracolo del caso penso di andare a prenderla giorno 7 di agosto, sono riuscito a trovare un buco anche grazie ai miei colleghi.... inizia conto alla rovescia.
 
si si alessandro
nera e cerchi bruniti (o addirittura nero opaco) stanno proprio bene
 
- Informazione Pubblicitaria -
Posso capire sul gusto estetico le tue opinioni...ma con le motorizzazioni prima di lasciare opinioni le hai provate??

Ciao "rossi2208", non mi sembra di aver scritto che i motori benza vadano male, anzi, sono motori che vanno benissimo, mi riferivo solo al fatto che i benzina (a parte il 1750) non sono "Alfa", tutto quì.- Il fatto che i propulsori non sono "Alfa" non è una mia opinione ma un dato di fatto.- Per la cronaca ho provato il 1.8, ovviamente benza, che purtroppo è lentissimo e il 2.4 diesel sulla "Brera", che per essere un diesel è una bomba.- Infine l'estetica, mi sembra di aver scritto che la "159" è molto bella, mi riferivo solo al lato linea "Alfa" e non lo dico io, quindi non è la mia opinione ma lo dissero all'epoca gli addetti ai lavori.- Ora ovviamente non creiamo un incidente diplomatico:D, sia chiaro che io amo tutte le "Alfa", Storiche e recenti, ma è ovvio che vanno fatte delle precisazioni, tutto quì.- Poi magari domani sarei pronto a prendere una "159" versione "TI", bellissima, ma questo non vorrebbe dire che solo perché l'ho comprata deve essere per forza il massimo della linea "Alfa", sarei pronto a scrivere le stesse cose che scrivo ora.- Ad ogni modo se dovessi prendere la "159" prenderei un motore "Alfa" (non perché disprezzo gli altri ma è solo un fatto di essere Alfista mi piace avere tutto Alfa), quindi o "1750 tbi", che obbiettivamente è quello che preferisco, oppure il 2.4 Diesel.-
 
perchè il 1.9 non è alfa?
 
Si si, anche il 1.9 Jtd è "Alfa", o meglio dire, prodotto dal Gruppo "Fiat" per "Alfa Romeo", tutti i diesel, (come ho già scritto sopra), come anche il "1750 tbi" sono prodotti dal Gruppo "Fiat" per "Alfa Romeo".- Il "1.9 Jtd" nasce con 120 cv., poi incrementati a "150".- Sul fatto che se dovessi prendere un diesel "Alfa" prenderei un "2.4", era riferito alla maggiore potenza, non perché il "1.9 Jtd" non sia un motore "Alfa".-
 
- Informazione Pubblicitaria -
ah ecco
c'è da dire che non solo il diesel è alfa o meglio come specifichi del gruppo fiat ma che è anche il miglior diesel in circolazione e che i vari tdetc della concorrenza sono copie del "nostro"
come abbiamo detto in passato alfa ha guadagnato dall'assorbimento fiat cattiva nomea senz'altro e tutto ciò che ne comporta (in quanto nomea giustificata) ma appunto un propulsore diesel ottimo che mancava
sono in parte d'accordo con te circa la motorizzazione anzi cavalleria: il minimo per la 159 sono i 150cv (non me ne voglia chi ha il 120cv) e penso che l'ideale attualmente sia il 2.0 da 170cv (ancora meglio il 136 portato a 170)
 
X