Alfa 156 1.9 JTD 16V Distinctive Giugiaro Grigio Lipari 2004 - Agrigento

Ma secondo voi è possibile che il tagliando venga consigliato dalla Casa ogni 35.000 km?

Penso che tu parli del cambio olio giusto? Beh, la Casa consiglia il cambio olio FINO a 35.000 km, non a 35.000 km che è cosa un po' diversa... Il service del Body Computer dovrebbe invece scattare ogni 30.000 km. Personalmente non supererei mai i 20.000 km per olio e filtro. A 35.000 km credo che scenda la colla dalla coppa.

Infatti non appena ritiro l'auto andra a fare un bel tagliando con annessi pulitori motore, cosa mi consigliate...

- Informazione Pubblicitaria -
ah ecco
c'è da dire che non solo il diesel è alfa o meglio come specifichi del gruppo fiat ma che è anche il miglior diesel in circolazione e che i vari tdetc della concorrenza sono copie del "nostro"
come abbiamo detto in passato alfa ha guadagnato dall'assorbimento fiat cattiva nomea senz'altro e tutto ciò che ne comporta (in quanto nomea giustificata) ma appunto un propulsore diesel ottimo che mancava
sono in parte d'accordo con te circa la motorizzazione anzi cavalleria: il minimo per la 159 sono i 150cv (non me ne voglia chi ha il 120cv) e penso che l'ideale attualmente sia il 2.0 da 170cv (ancora meglio il 136 portato a 170)

Si, infatti, il "Diesel Alfa" è senz'altro il migliore, questo era sotto inteso, siamo "Alfisti" quindi conosciamo i nostri motori.- Il "120 cv" veniva montato sulla "156", per la "159" hanno sviluppato il "150", anche in virtu' del fatto che la "159" è più massiccia, quindi più pesante.-

Si, infatti, il "Diesel Alfa" è senz'altro il migliore, questo era sotto inteso, siamo "Alfisti" quindi conosciamo i nostri motori.- Il "120 cv" veniva montato sulla "156", per la "159" hanno sviluppato il "150", anche in virtu' del fatto che la "159" è più massiccia, quindi più pesante.-

Condivido il tuo pensiero, però c'è da dire che il 150 cv veniva montato anche sulla 156.

la 156 aveva il 1.9 16v da 140 cv

cmq ale io ti consiglio il cambio olio ogni anno

Io finora sulla mia ho fatto una volta l'anno o max 15.000 km

Che tipo di olio dovrei mettere in questo nuovo motore? E poi zio che ne pensi di questo motore. Io da tutto quello che letto ho capito solo che mi affascina. Buon rapporto peso potenza.... ci sono opinioni controverse, ma penso che fatta per bene la manutenzione sia un ottimo motore.

mah
anche io ho letto pareri contrastanti anche se chi ce l'ha ne è entusiasta
ho letto di problemi agli iniettori perchè soggetti ad elevate temperature
cmq poi magari ne parliamo meglio

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Io finora sulla mia ho fatto una volta l'anno o max 15.000 km

Che tipo di olio dovrei mettere in questo nuovo motore? E poi zio che ne pensi di questo motore. Io da tutto quello che letto ho capito solo che mi affascina. Buon rapporto peso potenza.... ci sono opinioni controverse, ma penso che fatta per bene la manutenzione sia un ottimo motore.

Mi associo a ziopalm, se non raggiungi il kilometraggio, cambio olio una volta l'anno.- Ad esempio io faccio in media 7-8 mila km l'anno, se faccio qualche Raduno in più a volte raggiungo anche i 10.000, ma comunque un cambio olio all'anno lo faccio sempre.- Beh, io comunque faccio il tagliando completo, cioè oltre all'olio cambio anche il filtro olio controllo quello dell'aria, quindi filtri clima ecc..-

V6 anche io stessi km
i filtri nafta e olio li ho fatti però ogni 2 anni con circa 20000 km

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

X