Alfa 156 1.9 JTD 16V Distinctive Giugiaro Grigio Lipari 2004 - Agrigento

Il tempo non passa più...
Che ne dite di questi, sempre da 17 però... cerchi e gomme da 18 serve uno sproposito di soldi...:mad:

cerchi 17.jpg
 
Io terrei quelli che ha, sono molto belli! Cambierei un 17'' solo con un OZ ultraleggera, superleggera o alleggerita, nient'altro. Perchè oltre ai fronzoli ci vuole anche la sostanza; ti riporto la mia esperienza, ho guidato la stessa auto con cerchi di serie e alleggeriti, in parole povere, con i secondi... diminuiscono gli spazi di frenata (importantissimo), lo sterzo diventa più leggero, di conseguenza i cambi di direzione sono fulminei, aumenta la ripresa e la tenuta... Cambiare cerchio solo per l'estetica mantenendo lo stesso diametro... non la condivido molto come scelta.
Approvo invece assolutamente la scelta di non passare ai 18''. Sicuramente con i 17'' puoi permetterti un pneumatico di maggiore qualità, inoltre ne gioverà tutto il sistema sospensivo che ti ringrazierà nel tempo; l'auto resterà più silenziosa e comoda, per la gioia anche della compagna / moglie.
 
Ultima modifica:
Infatti,concordo con TD,se i cerchi sono quelli che ho visto in foto lascia quelli.....
 
Il fatto è che hanno dei segni da marciapiede. Allora mi tocca restaurarli...
 
Visto che devi smontarli per riverniciarli, prima falli controllare da un gommista e verifica che non siano ovalizzati. Altrimenti il gioco non vale la candela.
P.S.: quando aprirai il nuovo garagio?
 
è vero che non provato i 17" ma coi 18" io mi son trovato bene una volta abituato
 
Vorrò tutte le tue impressioni sul nuovo mostro, saranno preziosissime. Soprattutto per quanto riguarda le differenze con la 156.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda.... ne ho provata una a palermo che era pure q4. Non l.ho presa perché il proprietario era un po.... eccentrico. Ma si sente la differenza eccome. La senti piu stabile e posata. Ripresa bruciante. Figurati dopo rimappa..... non mi ci fare pensare che non vedo l'ora. Sarai aggiornato nei dettagli.