Alfa 156 1.9 JTD 16V Distinctive Giugiaro Grigio Lipari 2004 - Agrigento

Il tempo non passa più...
Che ne dite di questi, sempre da 17 però... cerchi e gomme da 18 serve uno sproposito di soldi...:mad:

cerchi 17.jpg

Io terrei quelli che ha, sono molto belli! Cambierei un 17'' solo con un OZ ultraleggera, superleggera o alleggerita, nient'altro. Perchè oltre ai fronzoli ci vuole anche la sostanza; ti riporto la mia esperienza, ho guidato la stessa auto con cerchi di serie e alleggeriti, in parole povere, con i secondi... diminuiscono gli spazi di frenata (importantissimo), lo sterzo diventa più leggero, di conseguenza i cambi di direzione sono fulminei, aumenta la ripresa e la tenuta... Cambiare cerchio solo per l'estetica mantenendo lo stesso diametro... non la condivido molto come scelta.
Approvo invece assolutamente la scelta di non passare ai 18''. Sicuramente con i 17'' puoi permetterti un pneumatico di maggiore qualità, inoltre ne gioverà tutto il sistema sospensivo che ti ringrazierà nel tempo; l'auto resterà più silenziosa e comoda, per la gioia anche della compagna / moglie.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti,concordo con TD,se i cerchi sono quelli che ho visto in foto lascia quelli.....

Il fatto è che hanno dei segni da marciapiede. Allora mi tocca restaurarli...

Visto che devi smontarli per riverniciarli, prima falli controllare da un gommista e verifica che non siano ovalizzati. Altrimenti il gioco non vale la candela.
P.S.: quando aprirai il nuovo garagio?

è vero che non provato i 17" ma coi 18" io mi son trovato bene una volta abituato

Vorrò tutte le tue impressioni sul nuovo mostro, saranno preziosissime. Soprattutto per quanto riguarda le differenze con la 156.

Guarda.... ne ho provata una a palermo che era pure q4. Non l.ho presa perché il proprietario era un po.... eccentrico. Ma si sente la differenza eccome. La senti piu stabile e posata. Ripresa bruciante. Figurati dopo rimappa..... non mi ci fare pensare che non vedo l'ora. Sarai aggiornato nei dettagli.

X