Alfa 156 1.9 JTD 16V Distinctive Giugiaro Grigio Lipari 2004 - Agrigento

Forse è meglio che quando si fa una spesa la si medita, ma si fa bene, lo xenon dura di piu?


molto di più, in quanto la lampada xeno è strutturalmente diversa da una a filamento di tungsteno (alogene incadescenza), la xenon scalda molto ma molto meno ed è meno soggetta a cali di tensione (quindi non si fulmina facilmente, anche su strade dissestate) in quanto è regolata dall'apposita centralina ballast
 
meglio ancora: ordinali alla Xenon Lamp. ce l'ho su installato da circa 2 anni e mai cambiato una lampada 4300K.....ti posto il link:

Xenon Lamp Store - Ci Emme srl ma è per la 156 o la 159 il kit xenon?

per la 156 c'è un modello specifico: Kit con lampada H7RC (corta 44 mm) per:
grazie ora guardo
sono per la 159
la 156 non ce l'ho più (cmq è rimasta in famiglia)
ma non c'è specifico per 159...
 
grazie ora guardo
sono per la 159
la 156 non ce l'ho più (cmq è rimasta in famiglia)
ma non c'è specifico per 159...


Che tipo di lampadine monta la 159?..la specificità dei kit Xenon Lamp è in base generale, è progettata specificatamente per il tipo di lampada installata sulla tua 159....ha i lenticolari il faro della 159 vero?...quindi devi vedere se hai le: H1 - H3 - H7 - H7R*- H7RC* - H8 - H9 - H11- HB3/9005 - HB4/9006 - HB4A/9006XS -BALLAST in base al tipo di lampadine, sceglierei il kit dedicato....se già 4300K fanno una Luce "a giorno" mi immagino le 6000K sui fari della 159....è come avere la strada illuminata da una Supernovae:cool:..
 
- Informazione Pubblicitaria -
6000kelvin e per quelli che voglioni farsi vedere e non quelli che vogliono vedere ;) troppo blue.

Stai con 4300kelvin e avrai piu luce sulla strada.
 
Che tipo di lampadine monta la 159?..la specificità dei kit Xenon Lamp è in base generale, è progettata specificatamente per il tipo di lampada installata sulla tua 159....ha i lenticolari il faro della 159 vero?...quindi devi vedere se hai le: H1 - H3 - H7 - H7R*- H7RC* - H8 - H9 - H11- HB3/9005 - HB4/9006 - HB4A/9006XS -BALLAST in base al tipo di lampadine, sceglierei il kit dedicato....se già 4300K fanno una Luce "a giorno" mi immagino le 6000K sui fari della 159....è come avere la strada illuminata da una Supernovae:cool:..

H7r e H7rc non sono lampadine alogeni ma lampadine da kit xenon fatte per provare a ridurre il bagliore che succede quando monti I kit nei fari non disegnati per xenon.
 
H7r e H7rc non sono lampadine alogeni ma lampadine da kit xenon fatte per provare a ridurre il bagliore che succede quando monti I kit nei fari non disegnati per xenon.


chiaramente!...questo lo sapevo, infatti ho consigliato di vedere a che tipo di lampa xenon corrispondesse a quelle di primo impianto alogene
 
- Informazione Pubblicitaria -
quindi dovrei smontare una lampadina e vedere che cos'è e poi prendere l'omologo xenon
 
quindi dovrei smontare una lampadina e vedere che cos'è e poi prendere l'omologo xenon


sul libretto uso e manutenzione deve essere riportata la tipologia di lampadine.....altrimenti contatta direttamente la Xenon Lamp che ti chiariscono ogni dubbio!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Ma per farla più semplice, per i meno pratici come me, quale potrebbe essere una soluzione radicale per sostituire i fari della mia auto con un kit xenon di qualità medio-alta e che si a norma di legge? Scusate amici ma con tutte ste sigle cerco di semplificarmi la vita... anche perchè con il lavoro e la famiglia non ho molto tempo per smanettare.
Intendo un kit luci corte e lunghe. Quali kelvin scegliere infine?
 
Ultima modifica:
X