Alfa 156 1.9 JTD 16V Distinctive Giugiaro Grigio Lipari 2004 - Agrigento

io comincerei col mettere i sedili leopardati...
 
Ciao Alessandro,perché non mettere il kit sportivo di serie? Minigonne e spoilerino leggero...
 
Caspita, Autodelta! Bellissimo, ma è un po oneroso.
Comunque ho capito cosa vuoi dire...
Poco a poco.
Già averla abbassata per le strade che percorro diventa impegnativo qui in Sicilia.
Ora sto valutando di mettere i dischi forati.
Ho contattato Officina Torelli che mi ha fatto un progettino di elaborazione niente male, anche se servono un po di soldini
Prevede:
-kit frizione-volano rinforzati bimassa rinforzati-alleggeriti compelto di attuatore idraulico e pompa frizione modificata.
-maggiorazione e rinforzo del turbocompressore originale.
-downpipe di scarico libero.
-mappatura centralina con esclusione valvola Egr e prove potenza su banco a rulli;
Con la sommatoria di questi interventi si potrebero raggiugnere circa 190-200cv.
Sarebbe spettacolare, loro sono molto bravi da cio che leggo, ma ci devo pensare un po per la spesa, tu che ne dici?

Ti diro', tutto molto interessante, pero' stai parlando con uno a cui piace l'originale.- A parte la battuta del simpatico ziopalm che saluto, ti direi, se proprio vuoi fare qualcosa, di intervenire sui freni, specie se fai montagna e magari ci tiri dentro sia in salita che in discesa, potenziare i freni è sempre una cosa positiva, altrimenti non spendere soldi inutili intervenendo sulla centralina e qualche altro ritocco.- Ricorda che se la tua auto ha 150 cv.se non erro, con le modifiche che ti hanno proposto non credo proprio che arrivi a 200 cv., per guadagnare 50 cv. devi praticamente cambiare il motore............, io non me ne intendo tanto, ma me lo ha spiegato il mio meccanico di fiducia "Alfa Rolmeo".- Quindi non farti abbindolare da guadagnare così facilmente tanti cavalli.- Poi ricorda una nozione molto semplice, se un motore è stato assemblato per sopportare una certa potenza, aumentarla vuol dire rischiare che ti si blocchi.- Cambiamenti si possono fare su propulsori che sopportano aumenti di potenza, tipo il classico e famoso "V6 Busso", oppure l'attuale 2.4 JTD 20 V., sono motori potenti e allo stesso tempo robusti che sopporterebbero eventuali aumenti di potenza, ovviamente non esagerati, ciao.-
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi avete convinto. La mia ha già una rimappatura con circa 30 CV in piu e sono già molto soddisfatto così, poi, come ha detto tu la mia paura è che elaborazioni troppo spinte si facciano sentire con dei cedimenti inattesi.
 
no
qll è pacchiano
però l'antenna retrattile con la coda di volpe sarebbe una figata....

cmq vero un'elaborazione troppo spinta secondo me fa più danni che benefici, per es una 150 cv va bene portarla a 180 oltre credo sia esagerato
senza contare che poi vanno adeguati la distribuzione, il cambio e soprattutto l'impianto frenante
 
- Informazione Pubblicitaria -
La mia ha già quasi 190.000 km, non vorrei fare danni perchè è sempre andata bene così.
 
ecco pure qst va considerato
qnt km ha il motore
 
Ciao Alessandro,perché non mettere il kit sportivo di serie? Minigonne e spoilerino leggero...
Ciao Blade, le minigonne sono già installate, quelle originali come puoi vedere dalle foto in GARAGE. Mi sarebbe piaciuto un spoilerino sottoparaurti anteriore, ma avendo messo l'assetto e con le nostre strade in Sicilia... capirai che sarebbe troppo impegnativo. Già ora devo stare molto attento ad evitare dei percorsi che prima percorrevo senza problemi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io intendevo lo spoilerino sul bagagliaio.... Quello a filo leggero.
 
X