Alfa 156 1.9 jtd Ho scoperto da dove perde olio! :)

grazie andrea ma precisamente sai in che posizione si trova questo decantatore sulla 77 kw?

Allora, hai il turbo davanti frontalmente e da lì fino al filtro dell'aria è posizione buona per creare la deppressione, dalla testata partire il famoso tubino, a un certo punto questi 2 tubi si congiungono, però ne deve avere un terzo che parte da questi 2 da portare l'olio nella coppa o tramite il tubino dell'alberino del turbo che anche lui riporta nella coppa.

non esistono posizioni precise è un pò come le formule di chimica :D , devi cercare un tubo partire dalla testata, un tubo partire nella zona di depressione che si congiungono e uno partire da lì che va alla coppa o s'inserisce con altri tubi che portano comunque sia in coppa.
Fotografa un pò dovunque dove ritieni importante :)

Dai perfetto domani fotografo, da sopra ovviamente, senza coprimotore e vediamo...

Comunque sia ne parlo al meccanico gli dico che mi ha detto una persona che ne sa che potrebbe anche essere questo decantatore che porta l'olio in coppa... ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao andrea alla fine di sto decantatore non gliene ho parlato. L'ho ritirata poco fa e mi ha fatto vedere che sul vecchio tubo c'era un taglio ;) alla fine questo tubo è quello che parte dal vaschettone del recupero vapori olio motore come dicevo prima e arriva sotto al basamento, dove proprio sull'attaccatura dove c'è la fascetta era tagliato.
Speriamo di aver risolto.
Adesso devo andare in un centro dove fanno il lavaggio da sotto cosi da togliere tutto quel lago di olio impastato, è veramente inguardabile, non lo faccio per un fatto estetico soltanto ma anche per il futuro. E' sempre meglio tenere tutto pulito per vedere meglio le cose. ;)

E' da 5 giorni che non vedo nessuna goccia di olio sul pavimento del garage. Domani vado sotto alla macchina per vedere bene.
Sembra di aver risolto...Ma comunque sia quel tubo era tagliato quindi per forza da li ogni tanto perdeva, ora spero non ce ne sia un'altra di perdita piccola, spero di no!

quindi avresti risolto.......tienila d'occhio
:decoccio:

Certo tra poco vado sotto alla macchina e do un'occhio, gia che ci sono do una pulita fin dove riesco con della carta e chante clair. ;)
Tanto sono munito di trave lamellare, che uso per fare sempre i tagliandi e sono tranquillissimo. sai com'è di certo non lascio solo il cric

Ho pulito il piu possibile c'era un sacco di olio...speriamo non perda piu :D
comunque domani mattina vado in un centro dove fanno lavaggi con il ponte quindi anche sotto, cosi mi hanno detto e vedo che mi dicono....ovviamente chiedo i prodotti che usano e se coprono alternatore ecc....

Se hanno il getto così vai sulle parti ineressate, un paio d'occhiali, che ti schizza anche in faccia :D

Andre non penso sia self service mi sa che fanno tutto loro. ;)
Domani comunque vado a chiedere per precisione e vediamo... :D

X