Alfa 156 con GPL - Problemi avvio a freddo

Quoto andrea...infatti usavo spesso questo additivo: Sintoflon - Cleangas
 
Secondo me è la scarsa qualità del gpl. Anche a me succedeva la stessa cosa su un'altra auto 2.0 16v ed il mio impiantista mi consigliò di cambiare distibutore. Infatti io andavo sempre lì perchè costava meno ma provando un un altro distributore (s....l mi pare) non ho avuto più problemi.
Beh per quanto mi riguarda filava tutto liscio finché non è arrivato il freddo... per ora ho "risolto" semplicemente andando molto di più a benzina al primo avvio, quando è a 60 gradi abbondanti non da problemi, comunque devo provare quel prodotto per curiosità.
Qualcuno sa come si usa?
E voi dite che anche un olio diverso può migliorare la situazione?
Ad esempio un sintetico 5W40?
 
no no l'olio non ti migliora la situazione...vedi invece se è starato l'indicazione di temperatura e lui entra prima dei famosi 50 gradi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
allora il prodotto viene venduto insieme ad un attacco per compressore che viene inserito sotto la bomboletta ed un tubicino che viene inserito dal capo della bomboletta al serbatoio del gas.
L'attacco al serbatoio è di plastica e filettato in modo da non creare dispersioni. Comunque ci sono le istruzioni e sono molto chiare. Non è in vendita in tutti gli autoricambi.

Per il fatto del freddo prova ad accederla direttamente a gas e vedi se cambia.
 
Ho anche io lo stesso problema, borbottio a freddo e va magnificamente appensa passa a GPL! Qualcuno ha risolto?
A me il problema è iniziato dopo aver cabiato il debimetro (flussometro) pensando che fosse rotto (invece era il tubo di aspirazione crepato).
Adesso ho rifatto la distribuzione e sostituito i cavi candele ma senza risultato.
Grazie a chi mi aiuta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
io ho lo stesso prob a freddo per i prima secondi poi si sistema...parlando con un meccanico mi ha detto che il borbottio potrebbe esser causato dal variatore che si scarica durante la notte...poi infatti scompare...
 
Scusami Vulcan, ma se fosse il variatore perchè quando passo subito a Gpl l'auto va magnificamente? Se la lascio a benza ci mette molto tempo per riprendersi.
 
fai questa prova jef75 accendi l'auto...aspetta un tre secondi...la spegni e la riaccendi...potrebbe subito scomparire. Secondo un'elettrauto potrebbe esser causato dalla centralina della macchina...il tutto succede quando le 156 montano il gpl...quando si spegne rimangono in memoria i parametri a gpl...
La prima teoria non l'ho potuta mettere in pratica...perchè costosa...e finche è diesel i primi secondii e poi ritorna normale lo tengo cosi...idem per il secondo...però ti posso dire che un paio di mesi fa ho dovuto resettare per altri prob la centralina...e per un pò di tempo il prob era scomparso...
Sono riuscito anche ad attenuare il prob con la benzina blue super...ora che ho approfittato della benzina scontato non l'ho messa più...ed ho notato che si è accentuato un pochino...infatti ho deciso di rimettere nuovamente la bluesuper...
 
- Informazione Pubblicitaria -
La prova che dici tu l'ho fatta ed effettivamente l'auto va meglio, infatti spesso accendo e spengo per non far vibrare troppo il motore, però se lascio la macchina a benzina essa ai bassi regimi in partenza non va un granchè finchè non si scalda. Ieri ho provato a mettere un pulisci iniettori STP per vedere se migliora e la sto lasciando a benza. (Stamattina stesso problema). Oggi casomai provo a resettare la centralina e ti faccio sapere.

Ho dato un'occhiata anche qui:
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/31211-156-1-6-ts-problemi-accensione-a-freddo-4.html

e la procedura di fortunato mi incuriosiva, ma nessuna l'ha provata.
 
Ultima modifica:
X