Alfa 156 - Consumi 1.9 Jtd

Ciao, io con la mia 115 sono riuscito a fare anche 1000 km con un pieno e mediamente faccio 900 km, usandolo in città e sul G.R.A.

Saluti
 
Anche io capita che supero i 1000 km... ma arrivo alla pompa del gasolio solo con i vapori nel serbatoio...
hehehe
 
secondo voi le 156 140cv mjet sono più parsiomoniose dell 116cv unijet????

Guardando i dati di consumo rilevati dalle varie riviste (4R, Automobilisno ecc.) i due modelli consumano praticamente uguale, se però consideriamo che una ha 24 Cv in + dell'altra si può dire che il multijet è più parsimonioso.
 
Salve, io ho la jtd 110cv SportWagon; su strada statale andando intorno agli 80km/h di media faccio 18-19 km/L.
In autostrada, andando intorno ai 130km/h di media faccio 15-16 km/L.
In città ci vado poco per fortuna, ma mi sembra che consumi più che in autostrada.

In famiglia abbiamo una Croma Mjet 150 cv; nonostante la massa superiore, la maggiore superficie frontale e le varie restrizioni Euro4, va di più e consuma meno ( ha il cambio a 6 marce).
 
..già penso che il cambio a 6 marce indubbiamente aiuti.....perchè non l'hanno messo anche alle 116cv....uff
 
Ciao, la mia in città fa circa 14-15 Km/l, in autostrada ancora non l'ho testata, non ho idea, certo la sesta aiuta...
Confermo di non guardare il più che ottimistico computer di bordo perchè svalvola alla grande!!! Secondo lui avrei consumato 18 Km/l!! Magari...
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Quanto può essere economico il 1,9 jtd 16V?
Ho cercato di rispondermi facendo una prova adottando una guida particolarmente attenta a risparmiare carburante ed ora ho la risposta.
Ho percorso 1329,4 Km consumando 58,24 litri di gasolio con una media che sfiora i 23 Km/l (per la precisione 22,826 km/l).
Mitico jtd :).
Non ci credo neanche se me la presti una settimana e riesco a farci 23 Km/l anche io!!!
con la mia 2.4jtd (1998) faccio:
12km/l se vado allegro
14km/l se vado piano, anche pianissimo. Mai più di 14!!!!!
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Non ci credo neanche se me la presti una settimana e riesco a farci 23 Km/l anche io!!!
con la mia 2.4jtd (1998) faccio:
12km/l se vado allegro
14km/l se vado piano, anche pianissimo. Mai più di 14!!!!!

Scusa ma non puoi confrontarmi due motori diversi è ovvio che il 2.4 consumerà di più del 1.9. Considerando poi che il 1.9 in questione è anche il 1.9 Multijet mentre il tuo dovrebbe essere il 2.4 jtd 136 o 140 cv quindi unijet e turbina a geometria fissa. Senza contare la differenza di peso:)

Io con il mio 2.4 20v Mjet se vado tranquillo i 16 km/l riesco a farli. Adesso sto sui 13-14 km/l ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Scusa ma non puoi confrontarmi due motori diversi è ovvio che il 2.4 consumerà di più del 1.9. Considerando poi che il 1.9 in questione è anche il 1.9 Multijet mentre il tuo dovrebbe essere il 2.4 jtd 136 o 140 cv quindi unijet e turbina a geometria fissa. Senza contare la differenza di peso:)

Io con il mio 2.4 20v Mjet se vado tranquillo i 16 km/l riesco a farli. Adesso sto sui 13-14 km/l ;)

non volevo assolutamente paragonare i due motori..diciamo che ho detto la mia opinione su quel 23km/l e poi ho detto quanto consumo io...in altre parole, non mi sono basato sui miei consumi per dire che 23km/l è troppo, è troppo per qulsiasi macchina!!un mio amico ha la nuova 500 1.3jtd e ci fa 22 andando normale...dai, per fare 23 con una 147 significa che vai sempre a folle!!
ciao!!