Alfa 156 - Differenza Kilometraggio dopo verifica con fiat ecuscan

io ho smontato il conta km e l'anno e tutto coincide con l'anno di immatricolazione dell'auto.. per cui dubito che è stato cambiato il conta km la mia auto è di novembre 2002 ammenochè il tizio che l'aveva prima di me non ha fatto 30.000 km in 2 mesi per poi cambiare il tachimetro guasto con uno nuovo, non vedo altre soluzioni..
 
  • Like
Reactions: kormrider
guarda invece che usare la diagnosi fai da te levati il dubbio fai leggere la voce odometro in un centro alfa vedi cosa leggono da centralina se vedono un dato diverso dal tuo.
 
ma l'ho fatto io con fiat ecuscan, e poi l'ho fatto in altre auto, la mia era l'UNICA che dava 30.ooo km di differenza...
 
ma a prescindere dal come si è arrivati a questa differenza di kilometraggio ormai c'è ben poco da fare... è noto che è molto facile abbassare i km indicati dagli strumenti della plancia ed a prescindere che sia questo il caso o meno non resta che mettersi il cuore in pace però è plausibile che almeno il primo tagliando dei 20000km sia stato fatto in Alfa e, magari, anche l'eventuale sostituzione dello strumento sia avvenuta in garanzia per cui qualsiasi concessionario è in grado di reperire a sistema le informazioni sulla data e km dell'intervento
 
si ma c'era il bollino appiccicato sullo strumento, dello stesso anno d'immatricolazione dell'auto, se era stato sostituito come minimo (essendo di novembre 2002 l'auto) doveva esserci come minimo il bollino con l'anno 2003 xke 30.ooo km in 2 mesi (da novembre a dicembre e poi la sostituzione dello strumento) non penso proprio.. capite il mio ragionamento??? cmq io una volta sapevo che i km in quelli digitali non si potevano scalare, smontandolo ho visto che non ci sono saldature strane o cose simili, come diamine hanno fatto a scalarmi i km nel coso digitale mi chiedo io???? :eek:
 
si ma c'era il bollino appiccicato sullo strumento, dello stesso anno d'immatricolazione dell'auto, se era stato sostituito come minimo (essendo di novembre 2002 l'auto) doveva esserci come minimo il bollino con l'anno 2003 xke 30.ooo km in 2 mesi (da novembre a dicembre e poi la sostituzione dello strumento) non penso proprio.. capite il mio ragionamento??? cmq io una volta sapevo che i km in quelli digitali non si potevano scalare, smontandolo ho visto che non ci sono saldature strane o cose simili, come diamine hanno fatto a scalarmi i km nel coso digitale mi chiedo io???? :eek:

sul digitale ci sono gli strumentisti che lo fanno anche perchè se lo mettevi nuovo a zero e volevi i tuoi km te lo fanno quindi....costo dell'operazione 50 60 euro
 
Certo,ma una cosa che dovreste sapere è che da casa alfaromeo,con un tachimetro (ed anche con fiatecuscan si può fare) è possibile inserire i km originali e non inferiori ma solo superiori al limite. E se è possibile questa operazione,con u software non limitato è possibile anche quella inversa.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
blade il mio fiat ecuscan è registrato e completo, come potrei fare per riportare i km corretti nel display???
Certo,ma una cosa che dovreste sapere è che da casa alfaromeo,con un tachimetro (ed anche con fiatecuscan si può fare) è possibile inserire i km originali e non inferiori ma solo superiori al limite. E se è possibile questa operazione,con u software non limitato è possibile anche quella inversa.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gabriele ancorchè capisco il tuo attaccamento al dubbio sulla veridicità dei kilometri, secondo me dovresti stare tranquillo e ricordarti quanto ti ho detto in precedenza.
Inoltre per aiutarti a convincere che un errore del genere e possibile sulle nostre alfa ti invito a fare una prova e cioè imposta il segnalatore di superamento velocità del computer di bordo sui 100. km/h e poi raggiungi progressivamente la velocità impostata, controlla quanto ti segna il contachilometri quando si attiva il segnale acustico, sicuramente noterai una bella differenza di km.
 
X