Alfa 156 - Dubbio su candelette

Luca 85

Nuovo Alfista
18 Marzo 2008
1
0
1
36
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 16v 150 cv
Ciao!Mio padre ha una 156 sw e il sio problema e che dopo aver messo l'auto in moto(naturalmente dopo che le candelette si siano spente),una volta che l'auto è accesa la spia "magicamente" si riaccende,stando accesa x circa 60 sec,per poi rispegnersi.Cosa potrebbe essere??
Ps:L'auto ha circa 115.000 km

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,511
2,414
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Re: Dubbio Candele e Pompa benzina su 156 2.0 T.S.

Ciao!Mio padre ha una 156 sw e il sio problema e che dopo aver messo l'auto in moto(naturalmente dopo che le candelette si siano spente),una volta che l'auto è accesa la spia "magicamente" si riaccende,stando accesa x circa 60 sec,per poi rispegnersi.Cosa potrebbe essere??
Ps:L'auto ha circa 115.000 km

Può darsi che sia il debimetro.....ma prima fai un'autodiagnosi....

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Avevi postato la domanda in una disc. errata,si parlava di motore a benzina..;)
Nel tuo caso,potrebbe essere qualche candeletta che non funziona correttamente,in officina,con l'examiner,sapranno darti una diagnosi..:decoccio:

Mauro Salice

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2009
4
0
1
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
..Ho avuto anch'io lo stesso problema...era una candeletta bruciata. Non è una grossa spesa, mi pare costino 30 euro l'una

Dade156

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
386
1
19
33
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Sicuramente una o più (in base alle difficoltà del motore nell'avviarsi) candelette bruciate..Puoi sostituire solo quella bruciata (costo variabile dai 20 ai 30 euro) ma il mio consiglio è di sostituirle tutte e 4, perchè probabilmente tra poco ne partiranno altre...Parlo per esperienza personale, ho cambiato solo la candeletta bruciata e dopo poco mi son trovato con la spia accesa di nuovo...

Pask

Alfista principiante
12 Febbraio 2008
408
0
16
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD Crosswagon
Sicuramente una o più candelette bruciate. Stesso scherzo anche a me e cambiata solo quella bruciata proprio 2 giorni fa. Costo candeletta 25 euro. Compreso di manodopera e esame con examiner...totale 49.00 euro.
Ciao

ANTHRAX

Alfista principiante
7 Aprile 2008
29
0
8
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
156 JTD 115cv 01/2002
C'è una moria di candellette in qst periodo....

C

Cueza_89

Utente Cancellato
eheh...bruciata anche a me..almeno penso..perchè mi da l'avaria con la spia del preriscaldamento che lampeggia per 30 sec dopo l'accensione...

ANTHRAX

Alfista principiante
7 Aprile 2008
29
0
8
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
156 JTD 115cv 01/2002
Guarda lo sbattimento è tanto che conviene farsele cambiare dal meccanico, sono in posizione impossibile.

bye

A

Atlass

Utente Cancellato
Ho avuto lo stesso problema, anzi l'ho ancora,
Quando ho notato che si accendeva la spia del preriscaldamento dopo l'accensione, l'ho portata subito a fare una diagnosi: risultato "c'era una candeletta bruciata" e mi ha detto di ritornare dopo la sostituzione per l'azzeramento della centralina.
Ho fatto sostituire le 4 candelette, dopo di che la spia non si accendeva più.
Passati alcuni giorni, la spia ha cominciato a riaccendersi, così l'ho portata di nuovo alla diagnostica dalla quale risultava che le candelette funzionavano tutte bene, ha azzerato la centralina e me ne sono andato,
Questo all'inizio della settimana scorsa.
Ora sono 3 gorni che la spia si accente di nuovo.
Contattato officina Concess. A.R. che dice "tutto normale" è un difetto della 156.
A voi commenti.

Atlass

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente