Alfa 156 jtd 20v 175cv - Poca spinta motore dopo i 3000giri

G

gigi alfa

Utente Cancellato
ciao a tutti,ho comprato da poco una 156giugiaro 2.4jtd 20v 175cv,è bellissima va forte fino a 3000giri con qualsiasi marcia,ma dopo i 3000giri perde la spinta dandomi l'impressione di un 1.9jtd...non mi segna nessuna spia,i consumi vanno bene,e non fa nemmeno tanto fumo.puà essere il debimetro,l'egr,la pompa del gasolio?vi prego aiutatemi......

passa in un'officina autorizzata e fagli attaccare l'examiner.. potrebbe essere il debimetro o l'EGR

L'ERG si manifesta nei bassi, piuttosto che sia una pardita lato compressione che dai 3.000 giri/min in sù una parte soffia fuori, forse dalle fasciette o manicotto forato o l'attuatore incantato

- Informazione Pubblicitaria -
ciao a tutti,grazie x i consigli,ho appena risolto....era un tubicino piccolo che andava da un sensore(non so il nome) alla valvola overboost...15euro di danno...meno male!a proposito quando stò in seconda e verso i 2000giri infilo la terza la turbina fa 1strano rumore,tipo valvola pop-off,può essere normale?vi ringrazio anticipatamente

La farfalla serve quando il motore cala e la turbina è ancora a regimi alti e serve per non fare scoppiare qualcosa lungo il percorso lato compressione, che abbia un tubino rotto e infatti senti l'aria fisciare per via della pressione?

se metto la mano sotto la turbina accelerando mi arriva aria come se sfiatasse qualcosa e da su si nota 1po di fumo bianco forse proveniente dai collettori ..ho notato anche che l'alberino dell'attuatore si abbassa quando accendo il quadro,ma quando lo spengo ci mette una 20ina di secondi a risalire....ènormale?

- Informazione Pubblicitaria -
X