Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Re: Alfa 156 crosswagon si blocca la 5a

OK ci provo ! C'è una guida che illustra come farlo? Comunque il fatto che la frizione è da fate xche il pedale della frizione è duro poi io non sono espertissimo riferisco quello che dice il meccanico

Grazie della risposta anche se trovo difficile riuscire a farlo, non esiste una guida per cambiare l'olio del cambio cosi magari mi risparmio il meccanico

- Informazione Pubblicitaria -

Potresti avere la frizione e relativo spingidisco alla frutta e non riesce più a staccare in modo adeguato tenendo "puntata" una marcia...Quanti km ha la frix?? direi comunque che come prova economica il cambio d'olio nel cambio male non gli fa...

Le marcie escono tranquillamente anche senza schiacciare la frizione soprattutto se sei fermo ma anche durante la marcia, basta non avere il motore in tiro o in rilascio...quindi per me la frizione non centra nulla!ma quando ti fermi per strada per togliere la quinta col motore spento esce tranquillamente?(immagino che lo spegni)

No non esce nemmeno da fermo devo lasciare acceso il motore e schiacciare la frizione tante volte finché non esce come se la marcia fosse accavallata

Se non esce nemmeno a motore spento la frizione non c'entra...purtroppo c'è un problema al cambio, prova comunque a cambiare l'olio per vedere se si attenua il problema anche se credo che per risolvere va aperto il cambio...una curiosità, quanti km hai?

166 mila se è così sicuramente non lo faccio riparare mi costerà più della macchina

Mi è capitato con il doblo che non entrava piu la retro, smontato il cambio, sostituito una molla e un attuatore da15€, già che c'era sostituito la frizione che era quasi finita ho speso 550€...naturalmente devi trovare un meccanico onesto

X