Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Re: Alfa 156 crosswagon si blocca la 5a

cristian sei un grande grazie sembra che tutto vada bene anche se adesso posso cambiare solo se la schiaccio bene fino in fondo
 
Re: Alfa 156 crosswagon si blocca la 5a

Ti ringrazio, ma non esageriamo.Spero che tu abbia risolto, comunque sappi che perché l'impianto vada perfettamente in pressione e sia completamente carico, serviranno diverse pompate, quindi con l'utilizzo.
 
ciao ragazzi per non aprire un nuovo post chiedo qui ho un alfa 156 1.9 jtd giugiaro,avevo un problema il pedale frizione non tornava su completamente premetto che le marce entrano bene e la frizione stacca cosi' ho cambiato personalmente la pompa pedale frizione appena montata tutto ok pedale bello alto...dopo un mese ha iniziato a fare un rumore tipo gnek gnek ho ingrassato rumore sparito ma il pedale rimane troppo al di sotto di quello del freno in pratica ho lo stesso problema di prima.
stavo pensando di cambiare anche la pompa secondaria quella sul cambio e vedere se risolvo ho rifatto lo spurgo per sicurezza ma nell impianto non c'è aria,la pompa secondaria non ha perdite ma ha tutta la gomma rovinata.possibile si sia rotta di nuovo la pompa pedale???
 
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Re: Pompa frizione da cambiare o anche la frizione?

Quando ancora avevo la 156 Ts mi era successa una cosa simile, consideriamo però che nei Ts la meccanica è diversa, hai la pompa con intregrato il cuscinetto reggispinta all'interno della campana del cambio. Era successo che la pompa non teneva più la pressione a causa dell'usura di un particolare, ed in pratica avevo la corsa del pedale quasi tutta a vuoto.
 
no la mia pompa per fortuna è propio visibile sopra il cambio...pensavo anchio fosse interna
 
Re: Pompa frizione da cambiare o anche la frizione?

Sì, infatti sulla 156 jtd-m che ho adesso è comodamente a portata di mano.
 
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quindi mi chiedevo se fosse il caso di provare a cambiare anche quella per risolvere
 
Re: Pompa frizione da cambiare o anche la frizione?

La pompa al pedale l'hai già fatta, quella sopra al cambio quanto ha? Visto la spesa non esagerata puoi provare a cambiarla, così ti togli un pensiero intanto.
 
la pompa sul cambio sarà ancora quella originale mai toccata...però non perde olio..eppure il problema c'è
 
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Re: Pompa frizione da cambiare o anche la frizione?

Che non perda non vuol dire che sia ok. se i gommini nel pistoncino all'interno del cilindretto non fanno tenuta. ..ti saluto. ..l'olio invece di essere compresso trafila indietro
 
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