Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

la gomma è completamente spaccata comunque ho ordinato il pezzo da ebay appena arriva provvedo alla sostituzione...e vi aggiorno

Invece leggevo anche delle difficolta' ad inserire la retro ho avuto quel problema si innestava a fatica poi non e' piu entrata ho dovuto cambiare l interno ingranaggio della retro mi hanno smontato il cambio davanti era come tritatoper una spesa di 580 euro circa,ora pero' ogni tanto e' la sesta che fa' fatica ad entrare ma la metto poco quindi per ora va bene cosi.
Il fatto che aprire il cambio e tirarlo giu ha sempre un costo di manodopera io me la cavo con 250 montaggio e rimontaggio.

Vi aggiorno ho cambiato anche la pompa sopra il cambio ma il pedale e' come prima quindi o e' la frizione o e' di nuovo la pompa sotto il pedale che puo' essersi rotta pero' che sia durata solo 20 giorni mi sembra inprobabile...pero' appena avevo cambiato la pompa sotto il pedale tutto era a posto,poi a iniziato a fare dei tumori tipo gnek gnek...

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi che pensate? il problema e' la frizione? ho cambiato tutto il kit compreso il volano bimassa neanche 40.000km fa' pero' un annetto fa mi hanno tirato giu' il cambio perche l ingranaggio retro era spaccato....non so' se ricambiare la pompa sul pedale non voglio credere che il problema sia la frizione...le marce entrano tutte a parte la sesta...fa parecchia fatica ad entrare ma gia da un po appena dopo aver messo a posto la retro.

Re: Pompa frizione da cambiare o anche la frizione?

Sinceramente, prima di tirar giù il cambio, proverei con la pompa sotto al pedale anche se è già stata cambiata. Sia mai che sia nata difettosa....non sarebbe la prima volta che una cosa da nuova non va e ti tocca ricambiarla...tirar giù il cambio poi non è un lavoro da poco...

si lo so è un lavoraccio che non farei io però il dubbio che sia andata lapompa sotto il pedale c'è l ho perché appena montata era tutto ok... ma dopo poco il pedale è sceso di nuovo.

Re: Pompa frizione da cambiare o anche la frizione?

Non riesci a fartela cambiare?

Il fatto e che l avevo acquistata su ebay marca trw dovresti mandargliela indietro loro verificano e poi ti rimborsano ma io non posso tenere l auto ferma...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Domani vado da un grosso ricambista provero' a cambiarla nuovamente se tutto torna ok la rimandero' indietro e chiedo il rimborso

Ho contattato il venditore di ebay mi dice se la pompa e' difettosa vuole la relazione dell' officina si pero' allora perche' danno la possibilita' di acquistare a tutti che vendano solo alle officine sulla mia auto cambio io i pezzi mi rivolgo alle officine solo per lavori straordinari dove serve per forza il ponte

Ho contattato il venditore di ebay mi dice se la pompa e' difettosa vuole la relazione dell' officina si pero' allora perche' danno la possibilita' di acquistare a tutti che vendano solo alle officine sulla mia auto cambio io i pezzi mi rivolgo alle officine solo per lavori straordinari dove serve per forza il ponte

Un momento però, come si fa a dire che è difettosa?

X