Alfa 156 - problema saltuario all'accensione

angelopetterut

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2010
4
0
1
41
ce
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 multijet 140 cv
Ciao a tutti ho un problema con la mia m jet 140 cv, ogni tant quando vado a mettere in moto la macchina va in moto normalmente ma poi quando vado ad accellerare e come se il motore nn ce la facesse ed incomincia a cacciare del fumo grigio,sforzanola nell'accellerare lanube di fumo grigio aumenta poi dopo un po caccia fumo nero e si riprende e va benissimo.quindi dopo nn da piu probl per un po ......ma poi all'improviso dopo giorni lo fa di nuovo :aiutatemi il mecc nn riesce a trovare il problema GRAZIE

Re: problema saltuario all'accensione

Ciao a tutti ho un problema con la mia m jet 140 cv, ogni tant quando vado a mettere in moto la macchina va in moto normalmente ma poi quando vado ad accellerare e come se il motore nn ce la facesse ed incomincia a cacciare del fumo grigio,sforzanola nell'accellerare lanube di fumo grigio aumenta poi dopo un po caccia fumo nero e si riprende e va benissimo.quindi dopo nn da piu probl per un po ......ma poi all'improviso dopo giorni lo fa di nuovo :aiutatemi il mecc nn riesce a trovare il problema GRAZIE
Devi raccontare un pò più di cose sulla tua auto per poter tentare una diagnosi...;)

esempio:
  • da quanto non cambi i filtri del gasolio;
  • quanti anni e chilometri ha;
  • che rumori senti quando lo fà,
  • lo fà solo dopo una sosta prolungata o anche dopo qualche ora?
  • etc.
:decoccio:

:decoccio:

Re: problema saltuario all'accensione

Ho avuto in questi giorni più o meno lo stesso problema col Terrano I, cioè avevo un iniettore lento il parafiamma era partito, vibrando l'iniettore aveva rotto il tubino di ricircolo, mandandomi un minimo irregolare e andando a 3.
Nel tuo caso col sistema elettronico dovresti avere dei tubini in comma con dei raccordi ad innesto li riconosci, perchè sono comunicanti, sono in buon stato?

- Informazione Pubblicitaria -
X