Alfa 156 - problemi al body computer

emanu

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2012
11
0
1
38
sr
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
salve ragazzi mi sapete dire se il body computer dell'alfa 156 e dotato di batterie? perche quando spengo la sera la macchina e poi la mattina riaccendo si vede tutto e si legge tutto bene ma dopo una mezzoretta di strada si vede sempre piu male fino a nn si vedere niente potete aiutarmi
 
Re: problemi al body computer

è un problema dei body
ci sono varie discussioni in merito
 
altrimenti fa una prova, accendi l'aria condizionata (fredda) anche a minimo e la concentri tutta sul bocchettone centrale (chiudendo le altre bocchette) in teoria dovrebbe tornare tutto perfetto dopo meno di 5 minuti.. tutte le 156 hanno questo piccolo problema, è una sorta di protezione per i cristalli liquidi quando c'è troppo calore... anche ad aria calda spenta, dopo un certo tragitto (che l'auto è calda) vuoi o non vuoi da li, arriva aria calda, se facendo la prova mia, il problema sparisce, puoi optare così: hai il cliba bi-zona??? se si chiudi tutte le bocchette, e lasci aperto solo quello centrale quando metti in moto, noterai la spia del riciclo dell'aria accesa (pure a clima spento) tu piggia il tastino (a clima spento) per far spegnere la spia del riciclo dell'aria, cosi quando cammini, arriva sempre un po' di ventilazione al display, di aria fresca di fuori, il problema non si risolve, ma lo attenui davvero molto bene.. in sostanza il display ti durerà di più prima di sbiadire ;)
 
ok gentilissimo si potrebbe funzionare buona idea bellissimo sto forum grz
 
ciao emanu, ti ho inviato un messaggio privato, ho visto che sei di siracusa pure te, ed hai la mia stessa età oltre che la mia stessa auto :) se t fa piacere ci si potrebbe conoscere di presenza, e condividere la nostra passione :) (fine OT) per i moderatori, ho scritto qua, perchè non so se il messaggio privato è stato inviato o meno visto che nei messaggi privati inviati mi dice zero... per favore non cancellate questo piccolo OT :) ciao a tutti, per emanu, si il forum è STUPENDO ! ! ! risolvi QUALSIASI tipo di problema, conosci tanta brava gente, e scopri sempre cose nuove sulla tua nasona ;) forum STUPENDO ! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
apro OT
devi settare tu di lasciar copia dei msg inviati, mi ci son trovato pure io
chiuso OT