Re: Sensori temperatura
Quando ho cambiato il termostato, ho cambiato tutto il liquido, lavato a pressione il radiatore con getto d'acqua corrente da sopra e fatta uscire da sotto, senza trovare la minima ostruzione. Il circuito è perfetto c'è stato sempre e solo liquido mischiato ad acqua distillata, (mode pignolo on) il mio amico nonchè meccanico mi ha dato una dritta, quella di lavare anche il radiatore dall'esterno; per dimostrarmi quanto fosse sporco, ha preso il tubo dell'aria del compressore e ha soffiato dall'interno verso l'esterno del radiatore in un punto molto vicino allo stesso, ne è ucita una nuvola di polvere pazzesca....e solo da una superficie molto piccola.... Mi sa che smonto l'elettroventola, il paraurti e con un idropulitrice darò una bella lavata ai radiatori (aria condizionata inclusa) ovviamente stando attento a non piegare le alette. Se non dovessi risolvere nemmeno in questo modo, cambio il sensore sulla termo (esiste originale?) che ahimè ho messo della Behr.
Oggi riprovando la macchina, stranamente non è più arrivata al punto dell'altra volta ma ha superato di poco i 90° e sempre e solo in autostrada in salita...nel traffico ed in città spacca i 90°