Alfa 156 - Sensori trumentazione temperatura

Discussione in 'Interni' iniziata da Pier156, 2 Dicembre 2009.

  1. Non disturbarti... già fatto molto tempo fà! :grinser002:

    :decoccio:

    :decoccio:
     
  2. Riferimento: Alfa 156 - Sensori temperatura

    Ciao a tutti io invece ho il problema inverso ovvero non sale la temperatura a meno che non mi trovo in coda altrimenti in media tiene i 60°.... direte voi termostato andato che non chiude.... il termostato l'ho sostituito con uno nuovo ed ho verificato il vecchio che appunto avendolo smontato è in posizione chiusa e anche soffiandoci dentro non passa un filo d'aria. Ho verificato il numero sia del nuovo che del vecchio termostato e coincidono e sono quelli giusti. Fatto stà che la temperatura non sale e se tengo il clima acceso praticamente non si smuove dai 50°... cosa posso fare????
     
  3. Riferimento: Alfa 156 - Sensori temperatura

    controlla lo strumento.
    o meglio ancora fai una verifica della temperatura rilevata collegando l'autodiagnosi. Se la centralina ti dà la temperatura corretta il problema è nello strumento. Se invece anche in centralina la temp. è bassa vuol dire che il termostato te lo hanno dato già rovinato (è capitato anche a me).
    ciao
     
  4. Riferimento: Alfa 156 - Sensori temperatura

    Salve a tutti, mi scuso dell'intrusione ma non sono riuscito a creare una discussione nuova!!! chiedo scusa ma ho bisogno di un aiuto!!!

    Ho una 147 e una lancia y nuova.. la y ha 85.000km e in autostrada si è rotto un pistone!!! tengo a precisare che è un 1.3mjet!!!! ora alla lancia vogliono 6.000€ e mi hanno detto che appena collegata al macchinino che tira giu i dati sono rimasti allibiti dai 250 fuori giri segnalati!!! ora ho una domanda.. mi hanno detto che questi motori non hanno il limitatore.. a me sembra un'assurdità.. vorrei sapere se è veramente cosi e se qualcuno ne sa su questi motori!!! la macchina è stata presa usata, mi è stato anche detto che ha ceduto la cinghia che in questi motori è una catena!!! qualcuno sa se c'è modo di contattare la fiat o la lancia per controllare gli effettivi Km della macchina??? Grazie mille a tutti e mi scuso con gli amministratore se ho fatto queste domande che non centrano!!!
     
  5. Riferimento: Alfa 156 - Sensori temperatura

    Tutti i jtd e m-jet hanno il limitatore a 5200rpm......Mi sembra proprio assurda una cosa del genere....certamente bisognerebbe sapere il proprietario precedente che cosa ha fatto con l'auto....
     
  6. Riferimento: Alfa 156 - Sensori temperatura

    Mi è stato detto che il motore 1.3Mjet della Y non ha limitatore questo detto da un meccanico in lancia!!!!!!! piu precisamente autozatti!!!!
     
  7. Riferimento: Alfa 156 - Sensori temperatura

    molto più probabile che ci fosse un errore di programmazione e la centralina consentisse di superare il limite dei giri. Oppure ci fosse impostato un limite troppo alto...
     
  8. Riferimento: Alfa 156 - Sensori temperatura

    Considerando che il vecchio termostato smontato è chiuso e non passa un filo d'aria soffiandoci dentro per forza di cose devo presumere che sia la lancetta difettosa. Vorrei evitare di far fare una diagnosi per farmi fregare dai 40 ai 50 € per 10 minuti di lavoro come spesso accade...
     
  9. Riferimento: Alfa 156 - Sensori temperatura

    il test che proponi tu non ti da nessuna informazione.
    i termostati sono fatti per aprire ad una certa temperatura e poi modulare l'apertura per mantenere la temperatura. Da freddo può essere tranquillamente chiuso. Ma se si stara anzichè aprire a 90 gradi apre prima, impedendo il normale raggiungimento della temperatura.
    ciao
     
  10. Riferimento: Alfa 156 - Sensori temperatura

    Per provare il funzionamento del termostato infilalo nell'acqua bollente della pentola, ma attento a non fargli toccare il fondo(che ovviamente è rovente) procurati un buon termometro che abbia una portata così elevata e vedi a che temperatura apre...@Pietro anche io gli avevo suggerito lo strumento come possibile imputato ma dice che comunque 90 gradi di temperatura glieli segna in coda...
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Altezza sedili Alfa 156 Interni 3 Settembre 2019
Alfa 156 cintura posteriore non si allaccia Interni 30 Giugno 2019
Sensore antinquinamento abitacolo - Alfa 156 Crosswagon Interni 11 Aprile 2012