Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Re: Alfa 156 - batteria da 50 Ah è sottodimensionata?

non l'ho guardata bene bene ma ricordo che le batterie dei motorini avevano più di un tappo, queste più grandi ne hanno solo uno? semplice acqua distillata allora? cavoli ha 6 anni e (toccatina) ancora va

Le celle (tappi) sono sempre 6, a volte chiuse da un unico tappo...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ragazzi io nella mia ho tolto quella originale e ho messo una bella exide da 75 ampere...vabbè k ho anche il sub...xò fa comodo...dura molto di più e l'alternatore ce la fa a ricaricarla....certo, ci vorrà + tempo, xò và-

- Informazione Pubblicitaria -

ragazzi io nella mia ho tolto quella originale e ho messo una bella exide da 75 ampere...vabbè k ho anche il sub...xò fa comodo...dura molto di più e l'alternatore ce la fa a ricaricarla....certo, ci vorrà + tempo, xò và-

concordo...
se uno non ha l'impianto, va bene anche una da 60-66...

la mia 50 ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro.. però non ho mai usato apparecchi a motore spento

io di tanto in tanto uno lo stereo a motore spento, xò il mio sub è piccolino un 250 watt in rms autoamplificato x giunta...xkè non volevo sventrare più di tanto la nasona... cmq l'ho presa + grande, perchè nella vita non si può sapere mai...un'incolonnamento macchina ferma x molte ore...e magari fa freddo...sempre il riscaldamento interno posso sfruttarlo....o avere più autonomia x le luci di emergenza...

hai fatto benissimo, io presi una da 50 perchè veniva via a un buon prezzo poi mi venne il dubbio e aprii questo topic :Joker:

hai fatto benissimo, io presi una da 50 perchè veniva via a un buon prezzo poi mi venne il dubbio e aprii questo topic :Joker:
e vabbè, sbagliando si impara...certo, un pò piccolina...io invece ho notato che avendo anke un bello spunto all'accensione...i servizi mi funzionano molto meglio!! prendi x esempio lo spanna vetro posteriore... con la 55 ampere ci stava un pò...ma con la 75 và mooolto meglio...

ho aggiunto acqua distillata e l'occhietto magico da trasparente (da rabboccare) è passato a nero (da ricaricare) messa sotto carica per 3 ore e rimontata in macchina, sembra funzionare alla grande, sono sicuro che se fossi andato da un meccanico qualsiasi me l'avrebbe cambiata e invece di spendere 98 centesimi per un litro di acqua demineralizzata avrei speso 60€ per una batteria nuova..

ragazzi, come va la exide 75??per un jtd 115 cv va bene??inoltre bettrie gel qualkuno ne ha mai provate?

X