Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Re: Batteria nuova scarica dopo 2-3 giorni

Anzichè cambiare batterie e quant'altro perchè non cambi elettrauto?

:decoccio:
...............:grinser005:....................

controlla bene i morsetti.
io avevo il positivo che non stringeva a sufficienza.
A volte quando andavo ad accenderla partiva senza nessun problema. A volte giravo la chiave e sentivo una specie di click e poi si spegneva tutto. Ho messo uno spessore fatto con un lamierino, attorno al polo positivo. Ma il problema non si è più ripresentato.
Ciao

Grazie a tutti per le alternative,

comunque e' una vitaccia usare l'auto se sapere se tel troverai a terra dopo qualche ora specialmente se uno fa l'agente di commercio....
comunque ricapitolando.... dopo aver cambiato i morsetti ieri sempra tutto ok, ...ho provato piu' volte la tensione ed e' ok...
alternatore ok...generatore provato va bene,... luci tutte spente , autoradio staccato, chiusura centralizzata mi dicono che non dovrebbe scaricare cosi' tanto e me ne accorgerei se le porte aprono e chiudono, la batteria e' una 70 ampere, la diagnosi che secondo qualcuno ( forse ha ragione) non serviva non ha dato nessun problema, boh vedremo nei prossimi giorni vi terrò informati, comunque altra info... 2 settimane fa mi son trovato batteri a a terra e quadro completamente spento dopo 2 ore che non la usavo..
rifatta partire con booster e fatto appena 300 metri e spenta l'auto...dopo un minuto riaccendo dall'elettrauto e l'auto va ...mi domando una batteria scarica ...viene ricaricatta dall'alternatore in cosi' poco tempo...Puo' servire a farvi venir in mente qualcosa????
grazie

Ho un'ALFA 156 1.9 JTD del 2001 , con un problema irrisolvibile...
premetto che ho cambiato l'alternatore 1 mese fa , 2 batterie ( inultilmente in due mesi) e staccato i morsetti dell'autoradio originale...
e' da luglio che ogni 2-3 giorni , sopratutto dopo aver usata per circa 50 km che il mattino seguente mi ritrovo la batteria a terra e non riesco a farla partire se non con un buster prestatami dal mio meccanico o con i cavetti.. dopo aver cambiato alternatore che era ormai da sostituire e due batterie di cui per fortuna la seconda in garanzia mi ritrovo con lostesso problema... responso di 1 meccanico e due elettrauto..boh ...la diagnosi elettronica non da errori , l'alternatore carica bene, la batteria non ha problemi e non ci sono dispersioni...
oggi mi cambiano il morsetto del positivo che attacca la batteria, ma secondo me e' solo un tentativo...mah
AIUTO....non ne esco...AVETE qualche idea..???? grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Quando ti lascia a terra, quanti volts indica il multimetro?

no se fosse andata a terra ti ci voleva una decina d'ore di alternatore per ricaricarla, infatti quando va a terra bisogna ricaricarla con un caricabatterie per fare il lavoro corretto.

come già suggerito stacca un morsetto e vedi quanto consuma l'auto da ferma e spenta.
per controllare i volts dopo aver spento ricordati di aspettare un 5-10 min che si assestano prima di puntare il multimetro.

A macchina ferma con niente acceso, il multimetro dovrebbe segnalare tra 0.03 e 0.05 amperi. Se di piu, qualcosa sta consumando.

G
rifatta partire con booster e fatto appena 300 metri e spenta l'auto...dopo un minuto riaccendo dall'elettrauto e l'auto va ...mi domando una batteria scarica ...viene ricaricatta dall'alternatore in cosi' poco tempo...Puo' servire a farvi venir in mente qualcosa????
grazie
Si, una batteria si ricarica in pochi minuti e questo può consentirti un avviamento non due... :grinser002:

A volte può anche capitare che si interrompa un ponte interno non consentendoti l'avviamento, poi magari si richiude e torna tutto a posto...

Certo che saresti molto sfortunato a trovare tutte tu le batterie difettose.... :cool:

:decoccio:

sono sempre più convinto di un morsetto che non chiudeva bene

sono sempre più convinto di un morsetto che non chiudeva bene

Anche per me é l'ipotesi piú credibile.... :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

X