Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Re: Batteria nuova scarica dopo 2-3 giorni

Anzichè cambiare batterie e quant'altro perchè non cambi elettrauto?


:decoccio:
...............:grinser005:....................
 
Re: Batteria nuova scarica dopo 2-3 giorni

controlla bene i morsetti.
io avevo il positivo che non stringeva a sufficienza.
A volte quando andavo ad accenderla partiva senza nessun problema. A volte giravo la chiave e sentivo una specie di click e poi si spegneva tutto. Ho messo uno spessore fatto con un lamierino, attorno al polo positivo. Ma il problema non si è più ripresentato.
Ciao
 
Re: Batteria nuova scarica dopo 2-3 giorni

Grazie a tutti per le alternative,

comunque e' una vitaccia usare l'auto se sapere se tel troverai a terra dopo qualche ora specialmente se uno fa l'agente di commercio....
comunque ricapitolando.... dopo aver cambiato i morsetti ieri sempra tutto ok, ...ho provato piu' volte la tensione ed e' ok...
alternatore ok...generatore provato va bene,... luci tutte spente , autoradio staccato, chiusura centralizzata mi dicono che non dovrebbe scaricare cosi' tanto e me ne accorgerei se le porte aprono e chiudono, la batteria e' una 70 ampere, la diagnosi che secondo qualcuno ( forse ha ragione) non serviva non ha dato nessun problema, boh vedremo nei prossimi giorni vi terrò informati, comunque altra info... 2 settimane fa mi son trovato batteri a a terra e quadro completamente spento dopo 2 ore che non la usavo..
rifatta partire con booster e fatto appena 300 metri e spenta l'auto...dopo un minuto riaccendo dall'elettrauto e l'auto va ...mi domando una batteria scarica ...viene ricaricatta dall'alternatore in cosi' poco tempo...Puo' servire a farvi venir in mente qualcosa????
grazie


Ho un'ALFA 156 1.9 JTD del 2001 , con un problema irrisolvibile...
premetto che ho cambiato l'alternatore 1 mese fa , 2 batterie ( inultilmente in due mesi) e staccato i morsetti dell'autoradio originale...
e' da luglio che ogni 2-3 giorni , sopratutto dopo aver usata per circa 50 km che il mattino seguente mi ritrovo la batteria a terra e non riesco a farla partire se non con un buster prestatami dal mio meccanico o con i cavetti.. dopo aver cambiato alternatore che era ormai da sostituire e due batterie di cui per fortuna la seconda in garanzia mi ritrovo con lostesso problema... responso di 1 meccanico e due elettrauto..boh ...la diagnosi elettronica non da errori , l'alternatore carica bene, la batteria non ha problemi e non ci sono dispersioni...
oggi mi cambiano il morsetto del positivo che attacca la batteria, ma secondo me e' solo un tentativo...mah
AIUTO....non ne esco...AVETE qualche idea..???? grazie
 
Quando ti lascia a terra, quanti volts indica il multimetro?
 
Re: Batteria nuova scarica dopo 2-3 giorni

no se fosse andata a terra ti ci voleva una decina d'ore di alternatore per ricaricarla, infatti quando va a terra bisogna ricaricarla con un caricabatterie per fare il lavoro corretto.

come già suggerito stacca un morsetto e vedi quanto consuma l'auto da ferma e spenta.
per controllare i volts dopo aver spento ricordati di aspettare un 5-10 min che si assestano prima di puntare il multimetro.
 
A macchina ferma con niente acceso, il multimetro dovrebbe segnalare tra 0.03 e 0.05 amperi. Se di piu, qualcosa sta consumando.
 
Re: Batteria nuova scarica dopo 2-3 giorni

G
rifatta partire con booster e fatto appena 300 metri e spenta l'auto...dopo un minuto riaccendo dall'elettrauto e l'auto va ...mi domando una batteria scarica ...viene ricaricatta dall'alternatore in cosi' poco tempo...Puo' servire a farvi venir in mente qualcosa????
grazie
Si, una batteria si ricarica in pochi minuti e questo può consentirti un avviamento non due... :grinser002:

A volte può anche capitare che si interrompa un ponte interno non consentendoti l'avviamento, poi magari si richiude e torna tutto a posto...

Certo che saresti molto sfortunato a trovare tutte tu le batterie difettose.... :cool:


:decoccio:
 
Re: Batteria nuova scarica dopo 2-3 giorni

sono sempre più convinto di un morsetto che non chiudeva bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono sempre più convinto di un morsetto che non chiudeva bene

Anche per me é l'ipotesi piú credibile.... :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk