Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Re: motorino d'avviamento

che significa cio' che hai detto??? cmq si è salvato solo il relè ora le opzioni son due o ne cerco uno allo sfascio, o con 130€ me ne da uno revisionato, che ne pensi?
Sono ambedue buone soluzioni a patto che...

• Il motorino "revisionato" non significhi riparato dal tuo meccanico ma appartenga a quelli cosidetti di "rotazione", pertanto garantiti e riparati da persone che fanno solo quel lavoro. Ho però l'impressione che 130 € siano un pò pochini... :confused:
  • Il motorino che trovi allo sfascio è da valutare con attenzione ed esperienza. Da controllare per valutare se è un'occasione o meno lo stato del collettore e spazzole, oltre che corrisponda ai dati del tuo...
:decoccio:

Re: motorino d'avviamento

fatto, motorino montato, preso dal demolitore di un'amico mio, a 40€ , gia montato ;) il meccanico si è preso altri 40€ di manodopera, per un totale di 80 € ;)

Batteria scaricata in meno di 2 ore

Ciao!

Un po di tempo fa tutte le frecce hanno smesso di funzionare. E dopo un paio di settimane e' accaduto un'altra volta, ma per pochi secondi. Ne avevo gia' parlato qui.

Adesso ho notato un'altra cosa strana. Normalmente quando spengo la macchina e tolgo la chiave TUTTO si spegne, fari, accendisigari, etc. Tutto off.
Pero' lo scorso weekend, appena dopo circa 2 dal parcheggio, sono ritornato in macchina e ho visto una cosa strana. La spia del caricabatterie inserito nel cellulare era accesa (led verde). Hmm... l'accendisigari dovrebbe essere senza energia. Vabbe'... inserisco la chiave e provo a mettere in moto.... niente! Batteria scarica. Menomale che ho trovato qualcuno con i cavi e collegato ad un altra batteria sono riuscito a farla partire.

Sapete cosa puo' essere stato? Perche' quando ho tolto la chiave arrivava ancora corrente all'accendisigari? Puo' essere un problema collegato a quello delle frecce che non funzionavano in passato?

Grazie per l'aiuto

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Batteria scaricata in meno di 2 ore

Sapete cosa puo' essere stato? Perche' quando ho tolto la chiave arrivava ancora corrente all'accendisigari? Puo' essere un problema collegato a quello delle frecce che non funzionavano in passato?

Grazie per l'aiuto
Tutto può essere, soprattutto il lampeggio di emergenza che non è "sottochiave"... :grinser002:

Strano comunque che l'accendisigari fosse alimentato e comunque qualsiasi caricabatterie non è in grado di scaricare la batteria in due ore...

Hai mai verificato se hai infiltrazioni d'acqua in zona centralina fusibili?

:decoccio:

Hai mai verificato se hai infiltrazioni d'acqua in zona centralina fusibili?
Non ho verificato. Ma non credo, in quanto non pioveva da tanti giorni. Cmq poi controllo. hmm

strana sta cosa del caricabatteria acceso
hai mai verificato che fosse sottochiave?

hai mai verificato che fosse sottochiave?

In che senso? Ogni volta che spengo la macchina e il quadro si spegne anche il caricabatterie/accendisigari (tranne quella volta).

Sicuramente non è l'alimentatore del telefonino ad azzerarati la batteria, altrimenti si sarebbe fuso, se in 2 ore disspava l'energia della batteria.

Evidentemente c'è qualcos'altro che non funziona, ma sono casi di lana caprina molto difficili da risolvere, perchè se non vengono analizzati nel momento in cui si manifestano, è proprio difficile capire.

Mi viene in mente il caso di una mia vecchia Lancia Lybra cui si sono fuse per ben 3 volte le gemme arancioni delle frecce anteriori, con bruciatura delle relative lampadine.
La prima volta avevo dato la colpa ad una sosta prolungata in cantiere autostradale, dove avevo lasciato accese le frecce (triangolo) per circa 2 ore, ma poi la cosa si è ripetuta altre 2 volte nel giro di un mese e non se ne veniva a capo.
Fu allora che il più "fesso" dell'officina esordì dicendo "secondo me si accendono le frecce da sole !", gli hanno dato dello ***** tutti e invece aveva ragione, perchè una sera ho potuto constatarlo, ero al bar .... esco ... e vedo tutte e 6 le frecce accese fisse.

Autentici misteri irrisolti, mi scadeva il leasing e ho anticipato il cambio vettura adducendo problemi di sicurezza, non so nemmeno come abbiano risolto.

Fu allora che il più "fesso" dell'officina esordì dicendo "secondo me si accendono le frecce da sole !", gli hanno dato dello ***** tutti e invece aveva ragione, perchè una sera ho potuto constatarlo, ero al bar .... esco ... e vedo tutte e 6 le frecce accese fisse.

E' possibile che si fossero accese le luci (chissa' anche il condizionatore) quando non c'ero.

Missa' che il caso di chiamare quelli di Mistero

E' possibile che si fossero accese le luci (chissa' anche il condizionatore) quando non c'ero.

Missa' che il caso di chiamare quelli di Mistero

ahahahah .... beh direi che il condizionatore lo possiamo esludere, altrimenti doveva accendersi anche il motore per far girare il compressore :lol2:

X